Pallacanestro Brescia testimone di Gentilezza nello Sport

Consegnato alla presidente del club il riconoscimento per i progetti inclusivi realizzati in Senegal e per l'impegno della squadra nell'avvicinare i ragazzi alla pallacanestro.
2 min

Il premio “Costruiamo Gentilezza nello Sport”, che valorizza la Gentilezza attraverso lo Sport, è stato consegnato a Pallacanestro Brescia dall'Ambasciatrice bresciana Silvia Sardi con il Supporto di Ones Media House, società di recente insignita del riconoscimento di realtà Costruttrice di Gentilezza. Di fatto la maglia è stata donata durante il match Brescia-Varese a Graziella Bragaglio, presidente del club bresciano: un riconoscimento per il suo impegno nel promuovere valori sociali e nell'incoraggiare l'inclusione attraverso il gioco della pallacanestro. Soprattutto nel sostenere il basket a Diass (Senegal), dove Germani Spa ha avviato una lodevole iniziativa, un progetto inclusivo che ha aperto le porte della pallacanestro ai ragazzi di Diass, trasformando questo impegno sociale nella "Charity Mission" di Pallacanestro Brescia.

"La nostra sfida è partita con la donazione di materiale sportivo a Diass il 31 di ottobre alla presenza del Presidente  del Senegal Macky Sall - Il commento di Graziella Bragaglio, Presidente di Pallacanestro Brescia -. I più giovani faticano ad avere il materiale per giocare a basket: dall’abbigliamento alle scarpe, con questo progetto sociale  cercheremo di aiutare il più possibile tutti quelli che si vogliono avvicinare alla pallacanestro, cercando di coronare i loro grandi sogni sportivi."

Il Premio "Costruiamo Gentilezza nello Sport" prende ispirazione dal gesto di accoglienza di Guglielmo Vicario verso una famiglia sfollata a causa della guerra. Questo riconoscimento valorizza i gesti altruisti attraverso lo sport, rendendo omaggio agli sportivi che diventano simboli di gentilezza e portavoce di messaggi positivi.

Ricordiamo che è stato dato a Javier Zanetti, Mister Claurdio Ranieri, Fondazione Milan, a Feralpi Salò, alla Domenica Sportiva per essere una trasmissione gentile. 

Pallacanestro Brescia intende dare seguito a questo riconoscimento attraverso una progettualità concreta: iniziando dalla Coppa Italia a Torino nel mese di febbraio, quando i giocatori indosseranno sulla sopramaglia il logo dell’associazione costruiamo gentilezza, assumendosi la responsabilità di trasmettere valori e messaggi positivi ai giovani.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Basket