Playoff A2, pari Treviso Oggi match-point Biella

La De' Longhi vince gara2 contro Agrigento e forza lo spareggio di mercoledì. L'Angelico ma anche Ferrara e Recanati possono accedere subito ai quarti
Playoff A2, pari Treviso Oggi match-point Biella© LNP
2 min

TREVISO – La De' Longhi rialza la testa e tiene aperta la serie contro la Moncada Agrigento. Il successo 78-70 in gara2 consente alla squadra di Pillastrini di andare sull'1-1, in questo modo sarà determinante gara3 di mercoledì (ore 20.30) in Sicilia. A decidere il secondo atto è Coron Williams (29 punti), con due triple determinanti nel quarto finale, la terza tripla è di Matteo Fantinelli (16 e 12 rimbalzi) per una Treviso che a lungo rischia a causa dei tanti errori dalla lunetta. Agrigento è tutta nei 22 punti e 10 rimbalzi di Dudzinski e nei 14 di Piazza e Pendarvis Williams.

MATCH-POINT – Oggi alle 18 si disputa gara2 delle altre serie, tutte le sfide sono in diretta in web sul sito di Lega Pallacanestro. A Treviglio, l'Angelico Biella cerca il 2-0, ed è l'unica squadra proveniente dalla A2 Gold che può volare subito ai quarti di finale. Sono infatti spalle al muro le squadre sconfitte in casa in gara1, cioè Trieste (nella foto Holloway) che gioca a Ferrara contro la Mobyt, e la FMC Ferentino che gioca a Recanati. In caso di gara3, tutte le serie si decideranno mercoledì sera ad eccezione di Trieste-Ferrara, la cui eventuale bella sarebbe giovedì.

CASALE CONFERMA – Ad attendere le qualificate del primo turno sono le migliori quattro squadre di A2 Gold, già ammesse ai quarti di finale. La Tezenis Verona attende l'esito di Agrigento-Treviso, la Centrale del Latte Brescia aspetta Trieste-Ferrara, la Manital Torino guarda con interesse a Ferentino-Recanati e la Novipiù Casale Monferrato (che ha annunciato la conferma di coach Ramondino) aspetta la vincente di Biella-Treviglio. Gara1 dei quarti sarà domenica alle 18, a parte Verona che anticiperà a sabato sera alle 20.30.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA