Basket, Serie A2: Rieti crolla a Treviso. Vincono Verona e Montegranaro

L'NPC perde Gara 1 dei quarti di finale di playoff 73-51, nei playout successo fondamentale per la Bakery Piacenza contro Legnano
Basket, Serie A2: Rieti crolla a Treviso. Vincono Verona e Montegranaro
2 min

ROMA - I playoff di Serie A2 proseguono dopo il successo di Capo d'Orlando su Biella. Rieti crolla in Gara 1 sotto i colpi di Treviso e perde 73-51, mentre la Poderosa Montegranaro resiste alla rimonta di Bergamo e vince 65-57. Successo esterno per Verona, che espugna il campo di Treviglio 77-85. Nei playout vittoria fondamentale per la Bakery Piacenza, che trova un trionfo al cardiopalma contro Legnano per 87-85.

CAPO D'ORLANDO TRAVOLGE BIELLA

LA GIORNATA - Rieti non riesce a tenere testa a Treviso, che si porta in vantaggio di nove punti dopo il primo quarto, che si chiude sul 21-12. Nel secondo periodo i padroni di casa abbassano il ritmo e mantengono le distanze di sicurezza, per poi tornare ad attaccare dopo l'intervallo. Nel terzo quarto Rieti in attacco è nulla: segna solo otto punti e Treviso allunga ulteriormente. La partita finisce 73-51. La Poderosa Montegranaro si conferma la squadra più in forma del momento e vince contro Bergamo, nonostante i tentativi di rimonta degli ospiti: nel primo quarto Bergamo rimane a soli otto punti, mentre la Poderosa ne mette a referto 23. Bergamo riesce a rientrare in partita, ma Montegranaro resiste e porta a casa Gara 1 vincendo 65-57. Punteggio alto, invece, tra Treviglio e Verona, con gli scaligeri che firmano un primo tempo da favola da 49 punti, contro i 35 avversari. Treviglio prova a rientrare in partita, ma gli ospiti riescono a tenere in mano il risultato e portano a casa la vittoria per 77-85. Nei playout trionfo in Gara 1 per la Bakery Piacenza contro Legnano: una vittoria al cardiopalma per i padroni di casa, che passano per 87-85 grazie a un canestro di Perego dopo che Thomas era riuscito a pareggiare nell'ultimo minuto di gioco.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA