Bronny James, il figlio di LeBron, non impressiona: assegnato alla G League

Il 20enne non sembra ancora pronto per giocare in pianta stabile in NBA: si alternerà tra Lakers e South Bay, nella lega di sviluppo
Bronny James, il figlio di LeBron, non impressiona: assegnato alla G League© EPA
Pietro Piccioli
2 min

Le prime partite della stagione non hanno fatto cambiare idea ai dirigenti dei Los Angeles Lakers: Bronny James, il figlio di LeBron, non è ancora pronto per far parte in pianta stabile della prima squadra, perciò è stato assegnato ai South Bay Lakers, la franchigia affiliata della G League, la lega di sviluppo della NBA. Non è però una sorpresa, perché era questo il piano dei Lakers fin da quando hanno scelto Bronny nel draft di giugno. Non è una bocciatura per James Jr, che come tanti altri giovani si alternerà tra NBA e G League, dove potrà giocare regolarmente le partite in casa e sviluppare le sue qualità, per essere pronto ad aiutare in futuro la prima squadra. Infatti domani Bronny farà parte del roster dei Los Angeles Lakers nella sfida ai Philadelphia 76ers, per poi debuttare sabato con i South Bay contro i Salt Lake City.

Bronny James, il contratto e l'inizio di stagione NBA

Il figlio 20enne di LeBron James finora ha giocato 4 partite in NBA, con una media di circa 3 minuti a gara, senza impressionare più di tanto. Ha trovato il suo primo canestro da professionista a Cleveland in Ohio, dove Bronny è nato e dove LeBron ha giocato per la maggior parte della sua carriera, vincendo un titolo NBA con i Cavaliers nel 2016. L'arrivo di James Jr ai Lakers è stato inoltre decisivo per la permanenza di LeBron, che ha realizzato il suo sogno di giocare in NBA con suo figlio. Bronny ha firmato con la franchigia di Los Angeles un contratto quadriennale da quasi 8 milioni di dollari complessivi.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA