Basket Serie A, buona la prima della Betaland© LaPresse

Basket Serie A, buona la prima della Betaland

Ottima l'impressione destata dalla squadra di coach Di Carlo nell'amichevole contro Barcellona Pozzo di Gotto.
2 min

ROMA - Positiva la prima uscita di Capo d’Orlando in uno scrimmage col Basket Barcellona sul parquet del PalaSerranò di Patti. Dopo la prima dura settimana di lavoro i ragazzi di coach Di Carlo hanno mostrato una discreta condizione fisica e una buona chimica di squadra. La temperatura elevata all’interno della struttura non ha limitato il pubblico, accorso in un buon numero, che ha potuto godere di una gara giocata a ritmi piuttosto alti.

 

LA CRONACA - Betaland in campo con Fitipaldo, Diener, Stojanovic, Archie e Iannuzzi dall’inizio. I primi due punti della stagione arrivano da un post basso di Stojanovic. Sereni sblocca dopo 3’ il tabellino per Barcellona. I biancazzurri mostrano buona gamba e trovano canestri con continuità in transizione. Di Carlo, come prevedibile, fa ruotare i suoi uomini e il primo quarto si chiude 22-9 per Capo d’Orlando. Ritmi elevati anche nel secondo parziale che è aperto dal gioco da tre punti concretizzato da Berzins, il lettone sfrutta la palla recuperata da Fitipaldo in difesa e va a segno nonostante il fallo subito. Il gioco offensivo della Betaland è focalizzato più sotto le plance e questo permette agli uomini di Di Carlo di andare all’intervallo 40-17. Nella seconda metà di gioco l’obiettivo è non far scemare il ritmo di gioco e l’aggressività in campo. La terza frazione termina ancora a favore dell’Orlandina (26-16).

 

Betaland Capo d’Orlando-Basket Barcellona 79-44

Betaland: Fitipaldo 8, Iannuzzi 12, Laquintana 4, Diener 5, Archie 10, Stojanovic 6, Berzins 8, Babilodze 5, Stolic, Walker 10, Zanatta, Pavicevic 5.

Barcellona: Sereni 15, Piperno, Varotta, Stefanini 8, Brunetti 14, Ippedico 3, Paunovic, De Angelis 4, Teghini.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A