La Virtus Bologna ingrana la quinta: Varese ko

Gli uomini di Djordjevic ne vincono un'altra e comandano la classifica a quota 10 punti. Prestazioni super per Markovic e Ricci. Trieste supera Brescia ed ottiene la prima vittoria stagionale, bene anche Treviso
La Virtus Bologna ingrana la quinta: Varese ko© FOTO SCHICCHI
2 min

ROMA -  La Virtus si prende nuovamente la scena nella Serie A di basket. Gli uomini guidati da Djordjevic, infatti, sono riusciti ad avere la meglio sui lombardi di Varese con l'incontro conclusosi 87-80. Con questa nuova vittoria Bologna guarda tutti dall'alto verso il basso grazie ai dieci punti totalizzati finora, frutto di cinque vittorie in altrettante sfide. Al Paladozza la partita è stata in discussione solamente nei minuti conclusivi del terzo quarto quando gli ospiti sono riusciti a recuperare uno svantaggio di dieci punti portandosi sul -2. Al rientro in campo, però, la Virtus guidata da un super Markovic e dalle triple di Ricci ha mostrato i muscoli. A Varese non sono bastati i 27 punti di un superlativo Mayo, autore di una prestazione monstre. Per le V nere si tratta del nono successo consecutivo tra campionato ed Eurocup.

Vincono Trieste e Treviso

All'Allianz Dome Trieste riesce ad avere la meglio su Brescia 76-74. I padroni di casa finiscono avanti tutti i quarti rischiando molto, però, nel finale. La Leonessa, infatti, aggancia la parità a quota 61 e solo una tripla di Da Ros permette a Mitchell e compagni di chiudere avanti il terzo parziale. Al rientro in campo il quintetto guidato da Dalmasson parte fortissimo portandosi sul 68-61 ma subisce la rimonta dei lombardi che arrivano sul -2. I giuliani, però, riescono a contenere le sortite offensive avversarie portandosi a casa la prima vittoria stagionale. Al Palaverde, invece, Venezia tiene botta solo un quarto con Treviso. Nel secondo e nel terzo quarto, infatti, i padroni di casa danno lo strappo decisivo chiudendo i parziali 22-18 e 26-19. Nel finale Tessitori e compagni gestiscono ed il match termina 90-79. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA