Playoff: Sassari ko all'overtime in gara 1. Ok Milano, Virtus e Brindisi

I quarti si aprono con i sardi che cadono a Venezia nei secondi finali (92-91), Messina asfalta Trento (88-62), successi per le V Nere con Treviso (91-72) e per i pugliesi con Trieste (85-64)
Playoff: Sassari ko all'overtime in gara 1. Ok Milano, Virtus e Brindisi© CIAMILLO
3 min

VENEZIA - Si aprono con una sconfitta i quarti dei playoff di Serie A per Sassari che si arrende solo nel finale del supplementare a Venezia per 92-91. Al Taliercio i ragazzi di Pozzecco chiudono il primo quarto avanti di 10, poi arriva la reazione dei lagunari che rientrano definitivamente nel terzo periodo fino all'81 pari sulla sirena dei tempi regolamentari. All'overtime la battaglia è punto a punto con i padroni di casa che subiscono il sorpasso a 9" dal termine con i tre liberi di Spissu, ma un fallo di Gentile porta Daye in lunetta dall'altra parte del campo: l'americano della Reyer è glaciale e con 2 liberi segna il risultato finale che consegna gara 1 a De Raffaele.

Milano asfalta Trento

Parte invece con un successo schiacciante la serie playoff di Milano che travolge Trento. Gara dominata per tutti e 40' dai ragazzi di Messina che superano la Dolomiti Energia con facilità, portandosi anche sul +30 prima dell'88-62 finale. Gli ospiti riescono a resistere nei primi due quarti per poi lasicare il parquet in mano ai meneghini. Shields con 16 punti e Punter con 13 i migliori realizzatori della serata per i padroni di casa, a Trento non bastano i 16 punti di Browne. Domani Gara 2, sempre al Forum.

Brindisi piega Trieste

Si aggiudica gara 1 Brindisi che supera agilmente Trieste per 85-64. Largo successo per i pugliesi che già nel primo tempo si portano avanti di 12, per poi chiudere il discorso negli ultimi due quarti portando ben 4 giocatori a referto in doppia cifra: Harrison (16), Bostic (14), Willis (13) e Perkins (10). Troppo poco quanto fatto vedere dall'Allianz che domani dovrà avere un altro atteggiamento per poter riportare in parità la serie, a poco servono Doyle ed Upson a coach Dalmasson con 12 e 10 punti.

Bologna supera Treviso

Porta a casa la prima sfida anche la Virtus Bologna che supera Treviso in casa per 91-72. Subito a +10 nel primo quarto i ragazzi di Djordjevic che subiscono il rientro degli ospiti nel secondo per poi dominare e allungare sul +19 finale nel secondo tempo. Protagonisti della serata Gamble e Belinelli con 17 e 16 punti, 14 per Hunter e 11 per Teodosic. A Menetti non servono i 17 di Logan, domani la rivincita sempre al PalaDozza.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA