Dinamo Sassari, rinforzo sotto le plance: ufficiale l'acquisto di Stephens

Il lungo americano, classe 1989, ha giocato in Italia con Cagliari, Fortitudo Bologna e Scafati: sostituirà Onuaku. Il Gm Pasquini: "Con Deshawn siamo soddisfatti"
Dinamo Sassari, rinforzo sotto le plance: ufficiale l'acquisto di Stephens© Twitter @dinamo_sassari
4 min

SASSARI -  Rinforzo sotto le plance per la Dinamo Sassari: il club sassarese ufficializza l'acquisto di Deshawn Stephens, centro americano classe 1989, proveniente dai bosniaci dell'Igokea. Il Banco di Sardegna, in una nota ufficiale, "ringrazia l’Igokea per la disponibilità mostrata nel trattare e nel poter liberare il giocatore, entusiasta di poter raggiungere la Dinamo". Il lungo, che giocherà in maglia biancoblù fino a fine stagione e andrà a sostituire Chinanu Onuaku (tagliato dalla società per un inizio di stagione al di sotto delle attese), raggiungerà Sassari non appena verranno espletate tutte le pratiche burocratiche e si metterà subito a disposizione di coach Bucchi per preparare il delicato impegno che vedrà protagonista il Banco di Sardegna alla ripresa del campionato: domenica 20 novembre i sassaresi sfideranno al PalaSerradimigni la neopromossa Scafati. È la stessa Dinamo a presentare il suo nuovo giocatore, sottolinendo le caratteristiche peculiari del 33enne centro statunitense: "Stephens ha le qualità di un grande atleta, apertura di braccia lunghissima, esplosivo, va sempre a rimbalzo d’attacco ed è un lungo con caratteristiche di protezione del ferro con la capacità di essere molto aggressivo e di cambiare sui blocchi", si legge sul sito del club sassarese. "Nella passata stagione ha tenuto una media di oltre 10 punti con 6 rimbalzi di media in 21 minuti, mentre in questa era partito ancora meglio con quasi 13 punti e 8 rimbalzi a partita, giocando sia in Lega Adriatica che in BCL, entrambe competizioni di livello". 

La Virtus Bologna vince la Supercoppa 2022: battuta Sassari 72-69

Pasquini accoglie Stephens: "Felici sia con noi"

Stephens, che ha già giocato in Italia con le maglie di Cagliari, Fortitudo e Scafati, ha incrociato più volte la propria strada con quella della Dinamo Sassari: è stato proprio il General manager dei sassaresi, Federico Pasquini, a portarlo a Cagliari, all'epoca Dinamo Academy in A2, nell'estate del 2017. Un giocatore polivalente, il cui rendimento è cresciuto esponenzialmente negli ultimi due anni tra Danimarca (con i Bakken Bears) e Bosnia Erzegovina (con il già citato Igokea) e sulle cui qualità, tecniche e umane, Pasquini non sembra avere alcun dubbio: “Deshawn è un ragazzo che conosciamo benissimo, che è stato con noi a Cagliari, dove abbiamo potuto ammirarne le qualità umane, l’etica del lavoro e la sua voglia di emergere", spiega il gm biancoblù che poi aggiunge: "Siamo felici che abbia deciso di firmare con noi, è un lungo con caratteristiche che possono sposarsi perfettamente con quello che cercavamo, oggi il mercato è molto difficile, ma l’essere riusciti a firmare Stephens ci lascia pienamente soddisfatti”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA