Trento, ufficiale: Molin si dimette dal ruolo di capo allenatore

Il coach classe 1960 saluta la Dolomiti Energia dopo due stagioni e mezza: "Lascio la panchina, la decisione è personale"
Trento, ufficiale: Molin si dimette dal ruolo di capo allenatore© CIAMILLO
2 min

TRENTO - Emanuele Molin non è più l'allenatore della Dolomiti Energia Trentino. Il coach classe 1960 ha infatti annunciato questa mattina in conferenza stampa di aver rassegnato le dimissioni da capo allenatore del club bianconero: "Ho preso la decisione, personale e mia, di uscire da Aquila Basket", dichiara Molin che poi aggiunge: "Ci tenevo ad essere qui oggi e ringraziare tutto il club, i giocatori, il mio staff; mi porterò questi anni sempre nel cuore. L'applauso di domenica sera di tutto il palazzetto è stato un'emozione travolgente, l'espressione di quanto la gente di Trento abbia apprezzato quello che l'Aquila e questi ragazzi sono riusciti a fare. La squadra ha interpretato il pensiero che c'è dietro a questo club". Infine i ringraziamenti, indirizzati in particolare ai tifosi di Trento: "Voglio ringraziare perché in questi anni ci hanno sostenuto, a volte anche giustamente bacchettato, ma voglio che sappiano che siamo sempre scesi in campo e in palestra dando il massimo".

Molin e Trento: addio dopo due anni e mezzo

Arrivato a Trento come assistente, Molin ha assunto la guida della squadra bianconera a fine gennaio 2021 prendendo il posto di Nicola Brienza con il club gli aveva rinnovato la fiducia, con un contratto valido fino al 2025. Il 63enne di Mestre lascia il club dopo due stagioni e mezza da capo allenatore, con l'ultima terminata qualche giorno fa con la sconfitta di misura contro Derthona in Gara 4 dei quarti di finale playoff di LBA.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA