Real Tuscolano Under 14, una stagione da incorniciare

Il Campionato Provinciale del girone A della regione Lazio conquistato con quattro giornate di anticipo
Real Tuscolano Under 14, una stagione da incorniciare
3 min

ROMA - Nel quartiere Quadraro, nel sud di Roma, il Real Tuscolano ha scritto una nuova pagina della sua storia calcistica, conquistando il Campionato Provinciale del girone A della regione Lazio nella categoria Under 14. Sotto la guida attenta dei tecnici Antonio Vitelli, Alessandro Paoletti e Valerio Galletti, i giovani calciatori hanno chiuso la stagione al primo posto con ben quattro partite di anticipo (55 punti in 19 partite).  I rossoneri hanno impressionato tutti con una grande organizzazione di squadra abbinata a un grande talento. Nell'impianto di casa, a Via Selinunte 87, il dominio è stato incontrastato: 98 gol realizzati e solo 7 subiti.
Il trascinatore della squadra è stato il capitano Daniele Maione, a giovani talenti del vivaio come Paoletti, Bartoli e Cardarelli si sono aggiunti anche nuovi innesti provenienti da altre realtà calcistiche romane come il De Rossi e Pro Roma, creando un mix esplosivo di esperienza e freschezza. 

L’attacco del Real Tuscolano è stato letale: Alessio Napolitano e Alessio Consorti hanno contribuito con un numero impressionante di gol, importante è stato  l'apporto delle ali Matteo Giordano e Lorenzo Rotaru (20 reti in coppia). Cancellieri, Petrucciani, e i duttili Curatolo e Lanz, hanno completato un reparto che ha messo paura a tutte le difese avversarie. Ma il Real Tuscolano è stato anche granitico in difesa. In porta si sono alternati Francesco Grande e Alessandro Galletti, sulla linea difensiva da Cardarelli, Zeppa, Tucci e Campederros. I laterali Savastano e Di Marco, insieme a Paoletti e Lallini, hanno garantito ulteriore supporto, mentre Pietro Coslovi, purtroppo infortunato gravemente a metà stagione, è stata una perdita importante per la squadra. Il centrocampo, guidato dal vice capitano Paolo Tizzano, ha potuto contare sul  contributo di Martorelli, Blancato, Massimi e Tucci.

Il Real Tuscolano Under 14, grazie anche al supporto dei dirigenti Alessandro Paoletti e Valerio Galletti, non solo ha riportato a casa un trofeo che mancava da un decennio, ma ha anche dimostrato che il talento giovanile, unito alla determinazione e al lavoro di squadra, può portare a risultati straordinari. Questa stagione rimarrà nella memoria di tutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA