L'arbitro donna italiano che ha stregato l'Europa

Elena Tambini fa la modella part time e sogna un futuro in serie A. Gli inglesi scrivono: «Potrebbe far rinascere l'entusiasmo attorno al calcio italiano»
1 min
ROMA - "Partite truccate, pochi tifosi allo stadio, vecchi miti come il Milan che crollano. Ma forse la Serie A potrebbe rinascere". Come? Grazie ad Elena Tambini, l'arbitro più sexy d'Italia. Secondo il Daily Mail, infatti, una come lei potrebbe riportare un po' più d'entusiasmo sugli spalti dei nostri campionati: "Fa la modella part time ed arbitra nelle serie minori, però ha un futuro assicurato. Il calcio internazionale ha bisogno di fischietti rosa". L'attenzione nei confronti della ragazza è planetaria. 
Non solo in Inghilterra, le foto della giovane direttrice di gara campeggiano sui siti brasiliani, tedeschi e spagnoli.In uno degli ultimi tweet, Elena ha scritto -prima di scendere sul campo di allenamento: "Noi siamo ciò che facciamo ripetutamente. L'eccellenza non è un atto ma un'abitudine". Tanta grinta e tenacia, siamo sicuri, saranno premiati. A questo punto non resta che augurarci di dover scrivere un giorno: "Napoli-Juve, arbitra la signora Tambini di Como". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA