
Napoli, curve chiuse per prima partita europea
E’ la decisione assunta dalla Uefa dopo il rapporto inviato dai delegati su Napoli-Dnipro del 7 maggio
ROMA - Champions o Europa League che sia, il Napoli giocherà la prima partita europea della prossima stagione con le curve A e B chiuse. E’ la decisione assunta dalla Uefa dopo il rapporto inviato dai delegati su Napoli-Dnipro del 7 maggio, semifinale d’andata di Europa League, partita al termine della quale il presidente De Laurentiis si scagliò con forza contro Michel Platini parlando apertamente di un complotto Uefa per favorire i club spagnoli e fermare la corsa azzurra verso Varsavia.
I delegati Uefa avevano aperto il consueto fascicolo per l’accensione e il lancio di fumogeni, l’utilizzo di laser per disturbare i giocatori e alcune carenze organizzative (persone sedute sulle scale che ostacolavano le uscite in caso di emergenza). Per il Napoli, sul quale c’era già una sanzione con la condizionale, oltre alla chiusura delle due curve, scatterà anche un’ammenda di 80 mila euro.
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS
