Audi Cup, Napoli-Atletico Madrid 1-2: Torres e Vietto rispondono a Callejon

Milik sbaglia un rigore e l'attaccante azzurro apre con un gol meraviglia. Poi la rimonta di Simeone che adesso in finale se la vedrà contro la vincente di Bayern-Liverpool: nel finale rosso a Godin
Audi Cup, Napoli-Atletico Madrid 1-2: Torres e Vietto rispondono a Callejon© EPA
6 min

MONACO DI BAVIERA (Germania) - L’Atletico Madrid batte il Napoli in rimonta e va in finale dell’Audi Cup, dove affronterà la vincente dell’altra sfida tra Bayern Monaco e Liverpool. La prova della squadra di Sarri, oggi in maglia gialla, è positiva: Milik fallisce la chance dell’1-0 sbagliando un rigore al 34’, ma il gol che apre le danze al 56’ (di Callejon su assist di Ghoulam) è una meraviglia per gli occhi.

Gli azzurri sfiorano ripetutamente il raddoppio (con la punizione di Mertens e con il siluro di Ghoulam) e poi subiscono la rimonta del Cholo Simeone: Torres pareggia al 72’ dopo l’ottimo suggerimento di Griezmann e Vietto chiude il risultato sul definitivo 2-1 al minuto numero 81 deviando in rete il colpo di testa di Lucas. Nel finale Brand manda negli spogliatoi Godin: doppio giallo per il fallo su Ounas, dolorante alla caviglia e costretto ad abbandonare la partita prima del fischio finale.

NAPOLI-ATLETICO MADRID 1-2: Callejon (56'), Torres (72'), Vietto (81')

92' Ounas non ce la fa. Il nuovo acquisto del Napoli è costretto ad abbandonare il terreno di gioco: problema alla caviglia.

89' Rosso a Godin. Il difensore dell'Atletico cacciato dal direttore di gara dopo il fallaccio su Ounas.

83' Brutto intervento di Godin ai danni di Mertens: per l'arbitro è giallo.

81' GOL ATLETICO! Raddoppio dei Colchoneros. La firma è di Vietto, appena entrato in campo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Lucas la sfiora di testa e l'attaccante argentino si rende protagonista del tocco che infila Reina.

74' Altri cambi per Sarri. Dentro Maggio, Maksimovic, Mario Rui, Diawara e Giaccherini. Fuori Hysaj, Chiriches, Ghoulam, Jorginho e Insigne.

72' GOL ATLETICO! Fernando Torres rimette il risultato in parità: incursione di Griezmann in area di rigore e tocco vincente del Niño. 

68' Sempre Napoli: siluro di Ghoulam e parata decisiva di Oblak.

65' Primo cambio per il Cholo: entra Thomas, esce Gaitan.

64' Mertens sfiora il raddoppio appena entrato in campo: calcio di punizione e miracolo di Oblak.

64' Sarri cambia le carte in tavola: dentro Mertens, Zielinski, Rog, Ounas e Koulibaly. Fuori Milik, Jorginho, Allan, Callejon e Albiol.

56' GOL NAPOLI! Strepitoso vantaggio della squadra di Sarri. Cross di Ghoulam e destro al volo da parte di Callejon: Oblak non può nulla!

54' Ancora Atletico. Koke colpisce male, il pallone si alza sopra la traversa.

51' Sinistro di Filipe Luis, Albiol si immola e mette in fallo laterale.

46' Secondo tempo di Napoli-Atletico. Si riparte dallo 0-0.

Fine primo tempo: Napoli-Atletico rimane ferma sullo 0-0. La squadra di Sarri ha avuto l'opportunità di andare in vantaggio con Milik poco dopo la mezz'ora, ma il calcio di rigore dell'attaccante polacco si è fermato sulla respinta di Oblak. Buona prova, comunque, del Napoli oggi per l'occasione in maglia gialla. Da segnalare anche la doppia parata di Reina che ha mantenuto invariato il risultato: prima sul colpo di testa di Griezmann e subito dopo sul tentativo di Gaitan.

45' Destro a giro di Insigne: Oblak smanaccia in angolo.

39' Torres svirgola in area di rigore, pericolo scampato per la squadra di Sarri.

34' Dal dischetto va Milik, ma il tentativo dell'attaccante polacco è neutralizzato da Oblak. Napoli-Atletico rimane sullo 0-0.

33' Calcione di Savic su Callejon in area: è calcio di rigore per il Napoli!

30' Chiriches prova il gol dalla lunghissima distanza: il tiro è apprezzabile anche se finisce lontano dallo specchio.

25' Lampo improvviso di Griezmann: colpo di testa e miracolo di Reina, che si ripete sul successivo tacco di Gaitan.

24' Chiriches anticipa di testa Torres sul cross dalla sinistra di Carrasco: bene il Napoli in fase difensiva.

17' Hamsik si fa vedere dalla distanza, il destro però è da dimenticare.

16' Botta di Allan sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Filipe Luis devia in corner.

11' Punizione di Insigne: il pallone non va oltre la barriera dei Colchoneros.

8' Godin ci prova di testa, ma il tentativo è debole. Nessun problema per Reina.

5' Straordinaria la partenza della squadra di Sarri. L'Atletico è costretto a inseguire.

1' Partiti! Il calcio d'inizio è battuto dall'Atletico.

Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Il Napoli si presenta in maglia gialla. Mertens e Koulibaly in panchina, c'è Milik dal 1'.

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All: Sarri.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godín, Savic, Filipe; Gaitan, Gabi, Koke, Carrasco; Griezmann, Torres. All: Simeone.

ARBITRO: Brand (Germania)


© RIPRODUZIONE RISERVATA