Figc, nuovo corso allenatori: ci sono anche Pirlo, Batistuta e Gilardino

Tra i partecipanti Daniele Bonera, Paolo Cannavaro, José Antonio Chamot, Matteo Contini, Francelino Da Silva Matuzalem, Paolo Montero e Thiago Motta
Figc, nuovo corso allenatori: ci sono anche Pirlo, Batistuta e Gilardino
2 min

COVERCIANO - Lunedì prossimo, nelle aule di Coverciano, partirà il corso speciale per allenatore riservato ad ex calciatori professionisti. Il corso avrà un programma didattico di 210 ore di lezione e terminerà il 19 luglio; combinerà i due titoli 'Uefa B' e 'Uefa A' e quindi, in caso di esito positivo degli esami finali, abiliterà a poter guidare tutte le formazioni giovanili - comprese le Primavera - e le prime squadre fino alla Serie C inclusa. Con la qualifica Uefa A, è inoltre possibile essere tesserati come allenatori in seconda nei due massimi campionati, ovvero sia in Serie B che in Serie A.

Pirlo, la notte del Maestro: le immagini più belle 
Guarda la gallery
Pirlo, la notte del Maestro: le immagini più belle 

Gli allievi ammessi a seguire le lezioni sono dieci, tutti grandi conoscenze del calcio italiano, tra cui i due campioni del mondo nel 2006, Alberto Gilardino e Andrea Pirlo. Tra i nomi dei partecipanti spicca anche quello dell'ex attaccante argentino di Fiorentina e Roma, Gabriel Omar Batistuta. A loro si aggiungono Daniele Bonera, Paolo Cannavaro, José Antonio Chamot, Matteo Contini, Francelino Da Silva Matuzalem, Paolo Montero e Thiago Motta. (Ha collaborato Italpress).


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti