Brasile, Allan titolare contro il Camerun

Il centrocampista del Napoli ha convinto il ct della Seleçao. Tite dopo l’esordio con l’Uruguay: «È stato una piacevole sorpresa»
Brasile, Allan titolare contro il Camerun© Getty Images
3 min

«Che piacevole sorpresa è stato Allan». Parole del ct Tite dopo l'amichevole del Brasile con l'Uruguay. Ci ha messo poco più di mezzora il centrocampista del Napoli a convincere il ct nella sua partita di esordio con la Seleçao. Ma dopo aver sostituto Renato Augusto nel secondo tempo, al 14' contro la Celeste (successo per 1-0), ecco che oggi, c'è il Camerun e Allan dovrebbe festeggiare anche il suo primo incontro da titolare con la maglia verde-oro, in un centrocampo accanto ad Arthur e allo stesso Renato Augusto. Una gara importante per il “napoletano” di Ancelotti: si tratta infatti dell'ultimo test della Seleçao del 2018, poi ci ritroverà l'anno prossimo con la Coppa America in testa (che sarà ospitata proprio dal Brasile). Inu tile aggiungere che un'altra bella prova di Allan contro gli africani lo metterebbe automaticamente in lizza per un posto tra i convocati di una manifestazione che non si vince dal 2007. E si sa quanto bisogno ha il Brasile di conquistare un successo.

Brasile-Camerun in diretta dalle 20.30

ALTRA ITALIA - Non ci sarà solo Allan comunque a Milton Keynes, sede inglese della partita, a portare un po' d'Italia. A guidare i “Leoni indomabili” infatti c'è Clarence Seedorf con Patrick Kluivert come assistente, due ex milanisti che proprio dall'amichevole più difficile cercheranno di assestare una panchina che gli ultimi risultati hanno reso instabile. Ma Seedord conosce bene il calcio brasiliano avendo giocato per due stagioni con il Botafogo dopo aver lasciato il Milan. «Tite finora ha svolto un ottimo lavoro - le sue parole - ha creato una squadra unita, dove si gioca uno per l'altro. E perdere ai Mondiali con il Belgio, per me la squadra migliore vista in Russia, non è stato uno scandalo».

PROBABILI FORMAZIONI
Brasile (4-3-3): Ederson; Fabinho, Dedé, Pablo, Filipe Luiz; Allan, Arthur, Renato Augusto; Richarlison, Gabriel Jesus, Neymar. Ct: Tite.
Camerun (3-4-3): Onana; Onguene, Bong, Fai; Ekambi, Kunde, Anguissa, Mandjeck; Ngadjui, Choupo-Moting, Bassogog. Ct: Seedorf.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA