Allianz Stadium sold out per Juventus-Fiorentina. Record per il calcio femminile

Domani per la sfida scudetto tra bianconere e viola ci saranno 39 mila spettatori a Torino
Allianz Stadium sold out per Juventus-Fiorentina. Record per il calcio femminile© Juventus FC via Getty Images
4 min
TagsJuventus WomenSerie A femminile

ROMA - Un Allianz Stadium letteralmente esuarito è pronto ad ospitare il big match del 19° turno del campionato femminile Juventus Women-Fiorentina, in programma domani alle 15:00. Data storica per il movimento rosa visto che la sfida che vale praticamente il titolo registrerà il record di presenze in Italia battendo di gran lunga i 14.000 spettatori della semifinale di ritorno della UEFA Women’s Cup Bardolino Verona-Francoforte risalente alla stagione 2007/2008.

Hyyrynen: "Giocare allo Stadium sarà fantastico"
Guarda il video
Hyyrynen: "Giocare allo Stadium sarà fantastico"

IL COMUNICATO - Di seguito la nota pubblicata dalla società bianconera che annuncia il tutto esaurito: "Saranno circa 39 mila gli spettatori presenti alla gara (fra cui anche 121 tifosi viola nel Settore Ospiti). Il totale dei tagliandi, dovuto al fatto che non sono stati messi a disposizione Sky Box, Legends Club, Suites e Tribuna Stampa, conferma quindi una vera e propria corsa ad accaparrarsi il biglietto gratuito per la gara in fase di "prevendita" online, terminata nella giornata di oggi, sabato 23 marzo, alle 12". Un risultato eccellente che segue la scia della Liga femminile che domenica scorsa con i 60 mila che hanno seguito Atletico Madrid-Barcellona al Wanda Metropolitano ha fatto registrare record assoluto di presenze a livello mondiale per un incontro di club.

LA PARTITA - Nella splendida cornice dello Stadium le bianconere hanno l'occasione di chiudere definitivamente i giochi scudetto emulando la truppa di Max Allegri. La Juventus femminile infatti guida la classifica con 47 punti, a +1 dalla compagine Viola allenata da Antonio Cincotta. Nel match d'andata andato in scena a Novembre le bianconere si sono imposte 2-0 in casa della Fiorentina. 

Sikora: "Giocare allo Stadium un grande regalo"
Guarda il video
Sikora: "Giocare allo Stadium un grande regalo"


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti