Juve-Lazio di Supercoppa italiana il 22 dicembre a Riad: dove vederla in tv

La sfida tra le squadre di Sarri e Inzaghi si giocherà in Arabia Saudita con una grande novità: il pubblico femminile avrà accesso a tutti i settori
Juve-Lazio di Supercoppa italiana il 22 dicembre a Riad: dove vederla in tv© LAPRESSE
2 min

La Supercoppa italiana torna in Arabia Saudita e questa volta lo stadio sarà aperto alle donne in tutti i settori: la sfida tra la vincitrice dello scudetto e la vincitrice di Coppa Italia, Juventus-Lazio, si giocherà a Riad il 22 dicembre, alle 17.45 ora italiana. Rispetto alla finale del 2018 passo in avanti sul fronte dei diritti: la Lega ha chiesto e ottenuto che il pubblico femminile abbia accesso a tutti i settori, e non solo ad alcuni dedicati. La scorsa edizione si giocò sempre in Arabia Saudita, ma a Gedda: l’allora squadra di Allegri si impose di misura sul Milan con un gol di Cristiano Ronaldo.

Juve-Lazio, dove vederla in tv

La gara si disputerà al “King Saud University Stadium” di Riad e sarà trasmessa in diretta in Italia (su Rai 1) e in altri 60 Paesi che hanno già acquisito i diritti audiovisivi della partita. L’impianto, inaugurato nel 2015, è situato nel cuore della città, ha una capienza di circa 25.000 posti ed è il più moderno della Capitale. Durante l’anno lo stadio ospita le partite dell’Al-Hilal Club, società calcistica della massima serie del campionato saudita, dove milita tra gli altri Sebastian Giovinco. Lo stadio in cui si giocherà la Supercoppa italiana sarà il teatro della sfida, il prossimo 15 novembre, tra le Nazionali maggiori di Brasile e Argentina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA