Coronavirus, Malagò:"Lo sport deve fermarsi nelle zone a rischio"

Il presidente del Coni ha parlato a proposito dell'emergenza: "Se ci sono delle ordinanze per la sicurezza dei cittadini, ci dobbiamo immediatamente adeguare"
Coronavirus, Malagò:"Lo sport deve fermarsi nelle zone a rischio"© LAPRESSE
2 min

ROMA - "Sono in contatto con le autorità che hanno la responsabilità, il diritto e dovere di prendere iniziative e precauzioni. Se ci sono autorità governative e rappresentanze locali che faranno ordinanze per la sicurezza dei cittadini, lo sport si deve immediatamente adeguare". Lo ha detto a proposito dell'emergenza coronavirus il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine di Benvenuto Brunello a Montalcino (Siena). "Se c'è una manifestazione dove si verifica uno di questi casi, lì lo sport si deve fermare", ha aggiunto commentando lo stop deciso per alcune manifestazioni sportive nelle zone dove si sono verificati casi di coronavirus. "Sono in contatto costante con il ministro Spadafora, se ci sono competizioni in un luogo dove ci sono questi casi, lo sport non può esserci, per ovvi motivi. Se si possono attuare altre precauzioni? Su questo argomento parlano tutti, io penso che è meglio far parlare chi è competente", ha dichiarato Malagò che poi ha risposto anche ad una domanda sui giochi olimpici: "Giochi di Tokyo a rischio? Sono un rappresentante del Cio, ci parlo tutti i giorni. Al momento non ci sono controindicazioni che ci siano problemi per le Olimpiadi", ha concluso il presidente del Coni Malagò.

Rinviata gara di Primavera 2 Cremonese-Brescia

A causa dell'emergenza sanitaria in seguito a contagi per Coronavirus che sta coinvolgendo la zona del cremonese, che ha portato anche alla chiusura per ordinanza del Sindaco delle scuole di ogni ordine e grado nel comune capoluogo, e d'accordo con le due società, la Lega B rende noto il rinvio a data da destinarsi la gara di Primavera 2 fra Cremonese e Brescia in programma al centro sportivo Arvedi oggi, sabato 22 febbraio, alle ore 14,30.


© RIPRODUZIONE RISERVATA