La serie C in campo per emergenza

La Lega di serie C e i suoi club pronti a dare una mano con una raccolta fondi per l'emergenza Coronavirus.
La serie C in campo per emergenza
1 min

ROMA - «Corriamo insieme verso un nuovo obiettivo: dare un sostegno nell'emergenza». Non è solo uno slogan. La C ed i suoi club pronti a dare una mano. Nascono nuove iniziative della Lega Pro e dei suoi club, che si "fermano" sul campo, ma sono attivi in iniziative sociali.
«Voglio rivolgere un ringraziamento ai nostri club per quanto stanno facendo - dichiara Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro - tra iniziative e progetti legati alle donazioni agli ospedali, alla raccolta fondi per respiratori artificiali, partiti dai giocatori e dai vertici delle società di Lega Pro, fino ai video, che stanno nascendo in queste ore, con testimonial i giocatori che ribadiscono le regole da seguire come da disposizione del Governo».
«Chiediamo ai nostri club - conclude Ghirelli - di dare vita ad una campagna di raccolta fondi per respiratori artificiali in ogni città. È il nostro modo di portare un aiuto, di essere un piccolo supporto con il nostro calcio, "ambasciatore" di valori. È questo il grande cuore della C che ci ha fatto costruire 510 iniziative sociali in meno di un anno».


© RIPRODUZIONE RISERVATA