Bonolis attacca la Juve: "Arbitri? Poi fanno la morale agli altri"

Il presentatore, noto tifoso interista, punge i bianconeri: "Quando i risultati non arrivano perdono il senno della ragione"
Bonolis attacca la Juve: "Arbitri? Poi fanno la morale agli altri"
3 min

ROMA- La vittoria contro la Lazio, il sorpasso al Milan e la vetta della classifica. In casa Inter si vive una giornata speciale. Paolo Bonolis, noto tifoso nerazzurro, festeggia il primato, prendendosi una piccola rivincita contro la Juventus. "Quello che criticavano agli altri, di perdere particolarmente il senno quando non riuscivano a vincere, poi capita anche a lei. Mi ricordo le dichiarazioni di alcuni giocatori e dirigenti juventini. Ecco la natura umana è uguale per tutti indipendentemente dalla casacca che indossi. Alla fine della fiera quando perdi, vista la passionalità che questo sport investe per chi è in campo e per chi è in tribuna, è facile perdere quella calma che ti contraddistingue quando sei sicuro di quello che stai ottenendo. Può girargli il cu... anche a loro quando le cose non vanno bene ed è comprensibile. L'importante è che non facciamo la morale agli altri", ha dichiarato ai microfoni di Radio Radio. Bonolis è convinto che il cammino sia ancora lungo e che il campionato resti aperto. "Ci sono parecchie squadre che lottano e c’è un equilibrio. Questo rende tutto divertente. Gli ultimi anni, con lo strapotere juventino, era diventato tutto un po’ stucchevole".

"Inter solo una delle favorite"

Il sorpasso al Milan alla vigilia del derby catalizza le attenzioni intorno alla squadra di Conte. Ma Bonolis preferisce volare basso, accantonando l'idea di un'Inter favorita sulle concorrenti. "L’Inter è una delle favorite per lo scudetto. Considerarla come l’unica favorita credo sia più una pressione mediatica gettata sulle spalle della squadra. Ci sono squadre in grado di poter sostenere la corsa per lo scudetto. Molti allenatori ti dicono che vincere in Europa è un corroborante per dare ancor meglio in campionato. Altri ti dicono che gli impegni europei tolgono energie. L’Inter l’anno che ha portato a casa il ‘tirplete’ praticamente giocavano quasi gli stessi ed ha portato a casa tutti i trofei. Altre volte invece squadre impegnate in Europa hanno finito per cedere terreno in campionato. Dipende da quanto regge lo spogliatoio. L’Inter ha dei vantaggi, senza coppe, ma potrebbero non essere tali”.

"La Juve è più forte dell'anno scorso"

La Juventus resta una delle squadre da battere. Anzi, secondo Bonolis è addirittura migliorata rispetto al passato. "Trovo che i bianconeri di quest’anno siano, a livello di rosa, anche più forti di quelli dell’anno scorso. Poi ci sono degli assestamenti fisiologici. Lo stesso Pirlo dovrà trovare una quadra, non tanto per la Juventus, ma proprio per la sua attività di allenatore. E’ la prima volta che vedo un allenatore così giovane, privo di una esperienza in panchina fatta di gavetta, guidare una squadra con ambizioni così forti. Bisogna dargli tempo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA