Paura Germania: atterraggio d'emergenza ad Edimburgo

La Nazionale tedesca, rientrando a casa dopo la trasferta in Islanda, ha dovuto fermarsi in Scozia per un guasto all'aereo
Paura Germania: atterraggio d'emergenza ad Edimburgo© Getty Images
1 min

EDIMBURGO (Scozia) - Non solo il Ct dell'Italia Roberto Mancini ha avuto un rientro problematico dopo la partita di qualificazione ai Mondiali, anche la Germania di Flick ha vissuto un viaggio turbolento. Infatti, dopo la netta vittoria in Islanda (4-0), la nazionale tedesca era in volo per fare ritorno in patria quando il pilota, secondo quanto riportato da As, avrebbe chiesto un atterraggio di emergenza. I segnali di soccorso sono partiti dopo il decollo dall'aeroporto internazionale di Keflavik. L'aereo ha segnalato alcune difficoltà (guasto) vicino la Scozia con il segnale di soccorso codice 7700 atterrando ad Edimburgo dove stanno proseguendo i controlli.

Federazione tedesca: "Stiamo tutti bene"

Dai profili social della federazione tedesca (DFB) sono arrivati messaggi rassicuranti: "La sicurezza prima di tutto. Sosta in via precauzionale a Edimburgo. Da lì sono previsti viaggi individuali di andata e ritorno - aggiungendo - Noi stiamo bene e i tecnici sono a lavoro per risolvere il problema, per fortuna nessuna grave conseguenza se non qualche disagio per il programma dei vari rientri".


© RIPRODUZIONE RISERVATA