L'ex Napoli Daniel Bertoni annuncia: "Ho un cancro alla prostata"

Il centrocampista argentino, che in Italia ha giocato anche nella Fiorentina e nell'Udinese, fu tra i primi stranieri della Serie A dopo la riapertura delle frontiere
L'ex Napoli Daniel Bertoni annuncia: "Ho un cancro alla prostata"© Instagram Daniel Bertoni
TagsDaniel Bertonicancronapoli

Daniel Bertoni ha un cancro alla prostata. Ad annunciarlo è stato lo stesso calciatore argentino al programma Botines y Escritorios (Scarpette e scrivanie) sulla radio di Buenos Aires Late. Il centrocampista classe '55, che in Italia ha militato nella Fiorentina, nel Napoli e nell'Udinese, ha spiegato: "Ho un cancro alla prostata. Ho appena effettuato alcuni esami e mi dicono che sto bene. Per fortuna ho una buona assicurazione medica, e gli oncologi mi stanno curando molto bene".

Daniel Bertoni e la carriera in Serie A: quanto affetto dai tifosi!

Il campione del mondo 1978 è stato tra i primi stranieri della Serie A dopo la riapertura delle frontiere giungendo alla Fiorentina nel 1980, quando la famiglia Pontello decise di prelevarlo dal Siviglia - precedentemente giocò nell'Independiente -. Quattro stagioni sotto la Fiesole prima del trasferimento al Napoli nella stessa estate in cui a Fuorigrotta sbarcò l'amico e connazionale Diego Armando Maradona. Due stagioni con gli azzurri e poi il passaggio all'Udinese, dove il centrocampista argentino chiuse la carriera. Dopo l'annuncio, Bertoni è stato letteralmente inondato di messaggi d'affetto da parte dei tifosi italiani e non solo. Ora l'ex centrocampista deve giocare la partita più importante della sua vita. 

Parla Daniel Bertoni, doppio ex di Napoli-Fiorentina
Guarda il video
Parla Daniel Bertoni, doppio ex di Napoli-Fiorentina

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti