Pallone d'Oro a Messi, Papin attacca: "Non gioca da 5 mesi!"

L'ex attaccante, vincitore del trofeo nel 1991, rifiuta la vittoria della Pulce: "Scegliere lui nel 2021 significherebbe svalutare il premio"
Pallone d'Oro a Messi, Papin attacca: "Non gioca da 5 mesi!"
2 min
TagsMessi

In molti sono pronti a giurarlo: è Messi il vincitore del Pallone d'Oro 2021, il settimo per lui in carriera. Questa sera, a Parigi, la cerimonia ufficializzerà la consegna. Una decisione che fa felice Leo e tanti sui estimatori, come Sergio Ramos, da quest'anno compagno al Psg ma per anni avversario al Real Madrid: sempre stato uno dei migliori al mondo, se non il migliore. Gli auguro il meglio" ha ammesso. C'è pure però chi si è fatto storcere il naso dalla scelta di nominare ancora una volta Messi come calciatore più forte dell'anno.

Pallone d'Oro, i candidati di France Football
Guarda la gallery
Pallone d'Oro, i candidati di France Football

Papin contro Messi

È il caso di Jean-Pierre Papin, ex attaccante, tra le altre, di OM, Bayern Monaco e Milan e vincitore del Pallone d'Oro nel 1991: "Non gioca da cinque mesi. Ho visto che si parlava di lui e sinceramente non capisco perché. Da quando ha vinto la Coppa America, cosa ha fatto Messi a Parigi? Ha segnato un gol in campionato, tre in Champions. Non ho niente contro di lui, è uno dei migliori giocatori della storia, ma quest'anno non se lo merita. Scegliere Messi nel 2021 significherebbe svalutare il Pallone d'Oro perché significherebbe che non diamo più la possibilità ad altri giocatori di livello di vincere il trofeo. E sapete quanto è difficile fare bene per un'intera stagione, non è normale", ha chiuso.

Messi vince il 7° Pallone d'Oro


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti