Milan, brutto ko con il Psv. Dieci gol dell'Atalanta, tris Sampdoria

I rossoneri chiudono il 2022 con la sconfitta in Olanda per 3-0 a cinque giorni dalla Salernitana. Dea a valanga con il Crema, bene Stankovic contro il Ligorna
Milan, brutto ko con il Psv. Dieci gol dell'Atalanta, tris Sampdoria© AC Milan via Getty Images
2 min

EINDHOVEN (OLANDA) - Il 2022 del Milan si chiude con la sconfitta in amichevole contro il Psv al Philips Stadion per 3-0: è la terza consecutiva dopo quelle con Arsenal e Liverpool. Gli olandesi, orfani di Gakpo, venduto al Liverpool per 42 milioni di euro, vanno in vantaggio con il colpo di testa di Guus Til all'8' e raddoppiano con il classe 2002 Madueke al 21', bravissimo a liberarsi al limite e a scaricare in porta la botta col sinistro. Al 56' l'esterno del Psv si ripete e firma la doppietta, stavolta pescando l'angolino con un tiro rasoterra. Il Milan tornerà in campo il 4 gennaio, quando affronterà la Salernitana a Salerno per la ripresa del campionato.

Atalanta, 10-1 al Crema

L'Atalanta supera 10-1 il Crema (serie D) nel test amichevole a Zingonia all'indomani dell'altra sfida amichevole persa di misura con l'AZ Alkmaar. Protagonista Zapata con un poker, in gol anche Pasalic, Malinovskyi e Zappacosta. Nella ripresa doppietta di Muriel (rigore), e Scalvini. Assenti Musso (distorsione alla caviglia sinistra), Hateboer (elongazione al collaterale del ginocchio sinistro) e Demiral (infiammazione al ginocchio sinistro); non hanno giocato i titolari di giovedì sera tranne Zappacosta. La Dea riprenderà il campionato contro lo Spezia. Stop solo a Capodanno: lavoro il 31 mattina, doppia sessione il 2 e rifinitura il pomeriggio del 3.

Tris della Samp al Ligorna

Si chiude con una vittoria, anche se in amichevole, il 2022 della Sampdoria. Nell'ultima uscita dell'anno i blucerchiati superano 3-0 il Ligorna, formazione che milita nel girone A di serie D. Ad aprire le marcature, al 16', il giovane Montevago, che si è già messo in luce con una tripletta nel test contro il Kaysar in Turchia. Nella ripresa Samp subito a segno con Amione mentre a chiudere i conti, al 27', è Djuricic dal dischetto. La squadra di Stankovic tornerà in campo il 4 gennaio per la ripresa della serie A: appuntamento al Mapei Stadium contro il Sassuolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA