Ronaldo e quella frase che ora stona: “Io in Arabia? Ho una dignità…”

Nel 2015 CR7, quando era al Real Madrid, si prometteva e giurava di non andare in Medio Oriente: "Non mi ci vedo, voglio finire in un top club"
Ronaldo e quella frase che ora stona: “Io in Arabia? Ho una dignità…”
1 min

Alla fine Cristiano Ronaldo ha scelto i milioni dell'Arabia Saudita e dell'Al Nassr, che lo copriranno d'oro per due anni e mezzo fino al 2025: circa 70 milioni di ingaggio a stagione, una cifra enorme. Eppure, pochi anni fa - era il 2015 - CR7 giurava di terminare la sua carriera "con dignità" in un top club, promettendosi di non andare a giocare nei campionati del Medio Oriente e in MLS. "Non mi ci vedo", diceva in un'intervista concessa alla tv inglese. E invece...

La frase di Ronaldo nel 2015

Nel 2015 Cristiano era ancora il bomber del Real Madrid, lì avrebbe giocato ancora fino al 2018 prima di passare alla Juventus. E forse non immaginava che nel 2022 la sua scelta di accettare i soldi sauditi avrebbe contraddetto la sicurezza ostentata pochi anni prima. "Mi restano ancora sei o sette anni e voglio finire la mia carriera al top, con dignità, in un grande club. Questo non significa che andare negli Stati Uniti, in Qatar o a Dubai non sia buono, ma io non mi vedo lì", dichiarava. Oggi il presente dice altro, anzi dice esattamente il contrario, e quella frase ritorna di moda con un pizzico di ironia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA