Dani Alves rischia la libertà: questo il suo comportamento dopo il presunto stupro

Momento delicato per il calciatore brasiliano, arrestato lo scorso 20 gennaio per l'episodio che sarebbe avvenuto in una discoteca di Barcellona
Dani Alves rischia la libertà: questo il suo comportamento dopo il presunto stupro© Getty Images
1 min

Non è affatto un momento facile per Dani Alves, in carcere dallo scorso 20 gennaio con l'accusa di aver violentato una ventitreenne in una discoteca di Barcellona. La sua situazione non è facile, visto che le indagini hanno preso in considerazione ulteriori immagini delle telecamere in cui si vede il calciatore ignorare la vittima dopo il presunto rapporto, mentre quest'ultima piangeva consolata da un'amica. 

Le diverse versioni di Dani Alves

Sono almeno quattro le versioni raccontate ai giudici da Dani Alves, il quale inizialmente aveva omesso dei particolari, soprattutto quelli relativi al rapporto sessuale, per evitare che la moglie conoscesse il suo tradimento. Dopo l'ultima modifica legislativa attuata in Spagna, le pene vanno da quattro a dodici anni di prigione per reati di questo genere. Al momento i giudici hanno confermato l'arresto di Dani Alves, anche perché c'è il timore che con una messa in libertà possa fare ritorno in Brasile. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA