Euro 2024, Champions ed Europa League: l'intelligenza artificiale svela tutti i vincitori

Il Sun ha reso note i pronostici dell'intelligenza artificiale relativi alle principali manifestazioni di calcio in Inghilterra e a livello continentale
3 min

Il Sun ha rivelato i pronostici elaborati da supercomputer e relativi ai principali eventi legati al calcio in programma nel 2024. Su tutti c'è la vincitrice di Euro 2024 che, secondo l'intelligenza artificiale, sarà l'Inghilterra. Stando alla previsione la squadra di Gareth Southgate batterà la Francia, che potrebbe affrontare in semifinale.

Intelligenza artificiale: chi vincerà Premier e Champions League

Capitolo Premier League: l'Arsenal dovrebbe precedere Manchester City e Liverpool mentre l'Aston Villa di Zaniolo piazzarsi tra le prime quattro, con Sheffield United, Luton e Burnley retrocesse dopo centomila simulazioni. Al City è stata data una probabilità del 33 per cento di vincere la FA Cup per il secondo anno consecutivo, con la previsione di un'altra finale del derby di Manchester. Il Liverpool è il favorito per vincere la Coppa Carabao in vista della semifinale di gennaio contro il Fulham. L'Arsenal potrebbe però assaporare più gloria in Europa, dopo essere stato scelto come leggermente favorito sul City in Champions League. Ai Gunners è stata data una probabilità di trionfare pari al 22 per cento, con i vincitori del triplete al 20 per cento e il Bayern Monaco al 15 per cento. La squadra di Mikel Arteta affronterà il Porto agli ottavi dopo aver vinto il girone prima di Natale.

Europa League: il computer dice Liverpool

In Europa League è attesa un'altra vittoria inglese con il Liverpool favorito davanti a Bayer Leverkusen e Milan. Lontano dall'Europa, il Senegal è leggermente favorito per conservare il titolo della Coppa d'Africa. I Leoni della Teranga dovrebbero superare l'Algeria nel torneo che inizierà in Costa d'Avorio il 13 gennaio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA