- Á. Morata, 38'
- T. Hernández, 41'
- C. Pulisic, 43'
MILANO - Il Milan torna in testa alla classifica grazie al rotondo successo ottenuto contro il Lecce. La squadra allenata da Paulo Fonseca batte a San Siro i salentini grazie alle reti realizzate da Morata, Theo Hernandez e Pulisic. La squadra rossonera torna al primo posto in condominio con il Torino in attesa delle altre partite della sesta di campionato. Rivivi la diretta
23:55
Milan, le parole di Tomori
"Stiamo lavorando bene per non subire gol - sottolinea Fikayo Tomori al termine della sfida vinta contro il Lecce - adesso se prendiamo gol non andiamo nel panico. Oggi non abbiamo preso gol, ne abbiamo segnati tre. Sappiamo bene che quando le cose vanno bene, nello spogliatoio c'è un altro clima: nelle prime settimane non eravamo tranquilli, ora stanno arrivando i risultati. Adesso dobbiamo contnuare su questa strada: abbiamo trovato l'atteggiamento giusto per affrontare le partite".
23:40
Milan, ora il riscatto in Champions League
Dopo la sconfitta all'esordio contro il Liverpool, il Milan tornerà in campo martedì sera in Champions League: i rossoneri affronteranno in Germania il Bayer Leverkusen nella seconda giornata.
23:30
Lecce, le parole di Baschirotto
"Abbiamo tenuto bene il campo per 38 minuti - sottolinea il difensore del Lecce Federico Baschirotto - poi abbiamo preso gol su una punizione che non c'era. Ma poi abbiamo perso la testa regalando due gol al Milan. Non dobbiamo cedere in questo modo, siamo stati condizionati dal gol, ma non possiamo abbassare la concentrazione per un episodio negativo. Dobbiamo ripartire dalle cose positive fatte vedere nella prima parte. Ora dobbiamo ripartire, e c'è solo una strada: il lavoro".
23:22
Milan, le parole di Fonseca
"Il derby ha dato fiducia ai giocatori - sottolinea il tecnico del Milan Paulo Fonseca - oggi era troppo importante vincere, i calciatori hanno fatto una partita seria: non è stato tutto perfetto, ma abbiamo avuto dei buoni momenti. Non abbiamo preso gol, e questo è sempre un aspetto importante. Il Milan deve fare un gioco diverso rispetto a quello mostrato all'inizio del primo tempo, dobbiamo fare un gioco di posizione diverso: dobbiamo migliorare. Sapevo che avremmo incontrato delle difficoltà, la squadra sta lavorando per fare meglio. Nella ripresa siamo andati meglio. In difesa abbiamo sistemato qualcosa, nelle prime partite eravamo molto esposti, ora abbiamo un mediano che viene ad aiutare nella fase difensiva. Quando difendiamo lontani dalla nostra area possiamo difendere così, ma a ridosso della nostra area dobbiamo dare meno spazio e meno tempo ai nostri avversari. Pulisic? Gioca più vicino alla porta avversaria, e in questo modo riesce a essere determinante".
23:15
Lecce, le parole di Gotti
"Abbiamo fatto il primo tempo molto bene - afferma il tecnico del Lecce Luca Gotti - il peccato originale nasce da una posizione inesistente in cui abbiamo preso gol. Li avremmo dovuto gestire meglio queli minuti, invece ci siamo spaventati un po', il Milan ha iniziato a spingere sull'acceleratore. Non siamo venuti qui a buttar via la palla, abbiamo giocato con personalità, ma abbiamo sbagliato a forzare qualche giocata alla fine del primo tempo e abbiamo aiutato il Milan a farci male. L'equilibrio che c'è adesso andrà a delinearsi fra sei-sette partite. La lotta per la salvezza sarà equilibrata, le squadre coinvolte hanno tutte un buon assetto e continueranno a far punti".
23:00
Milan, le parole di Theo Hernandez
"Nelle prime partite non ero al 100%, ora mi sento meglio - ammette il terzino del MIlan Theo Hernandez - sono felice per il gol. Con il Liverpool volevamo vincere la partita, ora ci aspetta una partita molto tosta con il Bayer Leverkusen".
22:59
Milan, le parole di Morata
"Sono molto contento per il gol - sottolinea l'attaccante spagnolo - dobbiamo continuare su questa strada. Non ero al meglio, ma mi sono messo a disposizione della squadra. Qui al Milan ho avuto un inizio complicato, ma ora va meglio".
22:55
Il Milan in testa alla classifica
La squadra di Fonseca, grazie al successo odierno ottenuto contro il Lecce, dopo 343 giorni torna in testa alla classifica del campionato di Serie A: i rossoneri hanno ottenuto fin qui 11 punti
22:44
94' Milan-Lecce: triplice fischio, rossoneri in vetta
Il Milan batte il Lecce per 3-0 grazie ai gol di Morata, Theo Hernandez e Pulisic, tutti realizzati nel primo tempo. Grazie a questo successo la squadra di Fonseca va momentaneamente in testa alla classifica del campionato
22:39
90' Milan-Lecce: quattro minuti di recupero
L'arbitro Zufferli ha concesso quattro minuti di recupero: si giocherà fino al 94'.
22:28
80' Milan-Lecce, rosso per Bartesaghi!
Il terzino del Milan viene espulso dopo appena quattro minuti per un intervento molto energico su Banda
22:25
76' Milan-Lecce, esce Theo Hernandez
Altri due cambi nel Milan: escono Theo Hernandez e Abraham, entrano Bartesaghi e Jovic
22:21
72' Milan-Lecce, Banda colpisce il palo
La formazione di Gotti si rende pericolosa con un sinistro di Banda che si stampa sul palo
22:16
67' Milan-Lecce, Maignan interviene su Ramadani
Conclusione dalla distanza del leccese, Maignan si salva in corner
22:12
63' Milan-Lecce, altri cambi per Fonseca
Altri due cambi nel Milan: escono Fofana e Pulisic, entrano Musah e Chukwueze
22:10
61' Milan-Lecce, ci prova Rebic, para Maignan
Il Lecce si affaccia in area rossonera: il sinistro di Rebic viene bloccato da Maignan
22:08
59' Milan-Lecce, entra Banda
Prima sostituzione anche nel Lecce: entra Banda, esce Morente
22:05
55' Milan-Lecce, esce Morata
Primo cambon nel Milan: esce Morata, entra Loftus-Cheek
21:54
46' Milan-Lecce, inizia la ripresa
Le due squadre sono di nuovo in campo per l'inizio del secondo tempo: si riparte con gli stessi protagonisti della prima parte di gara
21:36
Milan-Lecce 3-0 all'intervallo
Un Milan travolgente nella parte finale del primo tempo: Morata, Theo Hernandez e Pulisic gli autori dei tre gol rossoneri
21:32
43' Milan-Lecce, terzo gol di Pulisic!
Milan travolgente. Terzo gol dei rossoneri con Pulisic che riprende una respinta della difesa leccese dopo il palo di Abraham e mette dentro
21:31
42' Milan-Lecce, Hernandez raddoppia!
Il Milan trove il secondo gol: ottima combinazione sulla sinistra, Leao lancia in profondità il terzino francese che raddoppia!
21:29
40' Milan-Lecce, Morata firma il vantaggio!
Milan in vantaggio! Punizione dalla sinistra calciata da Theo Hernandez, stacco vincente di Morata che anticipa tutti sul primo palo e mette alle spalle di Falcone
21:22
34' Milan-Lecce, Dorgu vanifica una buona occasione
Il colpo di testa dell'attaccante leccese - sugli sviluppi di un corner - è debole e centrale: Dorgu avrebbe potuto fare meglio
21:12
23' Milan-Lecce, Gallo minaccia la porta rossonera
Altra conclusione a rete della formazione di Gotti: il sinistro in corsa di Gallo è bloccato senza affanni da Maignan
21:04
15' Milan-Lecce, Fofana non trova la porta
Il Milan si affaccia dalle parti di Falcone con un tiro dalla distanza di Fofana che termina sopra la traversa
21:01
12' Milan-Lecce, Maignan decisivo su Krstovic
Conclusione dell'attaccante del Lecce Krstovic, il portiere milanista Maignan si salva in angolo
21:00
11' Milan-Lecce, ospiti in avanti
La formazione ospite è più propositiva in queste prime battute di gioco: il Milan fin qui non ha mai calciato verso la porta salentina.
20:53
4' Milan-Lecce, prima conclusione per il Lecce
Dorgu su accentra dalla destra e calcia a rete: palla fuori dallo specchio della porta milanista
20:49
1' Milan-Lecce, si comincia!
A San Siro è iniziata la sfida tra Milan e Lecce. La formazione milanista gioca con la classica maglia rossonera con calzoncini e calzettoni neri, la squadra salentina indossa la seconda divisa interamente bianca.
20:30
Milan, le parole di Fonseca
“C’è una bella atmosfera a San Siro - afferma il tecnico del Milan Paulo Fonseca a pochi minuti dal calcio d'inizio della sfida con il Lecce - i tifosi ci regalano sempre grande amore, dopo il derby sono più fiduciosi così come noi. stiamo cercando continuità, e le scelte di formazione sono orientate a questo: Morata voleva giocare a tutti i costi, è un momento importante per stabilizzare la squadra. Questa sera la fascia di capitano va a Leao, ma voglio diversi giocatori che possano indossarla”.
20:25
Milan, Morata supera il provino
Il centravanti spagnolo soffre per una borsite, ma è stato ugualmente incluso dall’allenatore Paulo Fonseca formazione titolare per la sfida odierna contro il Lecce: decisivo il provino effettuato dall’attaccante a pochi minuti dal calcio d’inizio della sfida.
20:15
Milan, Calabria e Okafor indisponibili
Questa sera il tecnico Paulo Fonseca dovrà rinunciare a due giocatori: sia Calabria che Okafor sono indisponibili e non potranno prendere parte a questa sfida.
20:00
Milan-Lecce, arbitra Zufferli
La gara di questa sera verrà diretta dall’arbitro Luca Zufferli della sezione di Udine. Gli assistenti saranno Raspollini e Scarpa, il quarto uomo è Feliciani. Al Var ci sarà Di Bello, assistente Avar Mazzoleni.
19:45
Milan-Lecce, le formazioni ufficiali
Milan:
(4-2-4) Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Abraham, Leao. All. Fonseca
Lecce:
(4-4-2) Falcone; Dorgu, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Morente, Ramadani, Coulibaly, Pierret; Krstovic, Rebic. All. Gotti