Il Pallone D'oro di Shevchenko in tour per l'Ucraina: il motivo

"Il calcio è più di una terapia per i ragazzi durante la guerra": così l'ex stella del Milan ha deciso di portare negli stadi il suo trofeo
1 min

Il Pallone d'Oro vinto nel 2004 da Andriy Shevchenko in tour per l'Ucraina. Questa l'idea dello stesso calciatore, attualmente presidente della federcalcio ucraina, per "Dare una motivazione ai ragazzi ucraini durante la guerra. In questo momento il calcio qui è più di uno sport, è una terapia, soprattutto per i giovani".

Il tour del Pallone d'Oro di Shevchenko

Il Pallone d'Oro 2004 ha iniziato il tour a Kyiv, dove resterà 15 giorni, nel parco dedicato al poeta Taras Shevchenko. Quindi proseguirà il suo viaggio in nove città differenti in Ucraina. "L'idea di motivare i ragazzi, aiutarli a realizzre il sogno, come io lo avevo. Volevo vincere Champions League, ero tifoso di Dinamo Kiev. Voglio dargli stimoli". Così ha dichiarato Shevchenko.


© RIPRODUZIONE RISERVATA