Bedin nuovo presidente di Lega B
L'ex dg di Abodi diventa il nuovo numero uno della cadetteria. Balata si ritira dopo la seconda votazione e i club convergono sul dirigente vicentino che si era dimesso dalla Lega Serie C
La Lega Serie B ha un nuovo presidente. Con 15 voti favorevoli, al terzo tentativo, Paolo Bedin diventa il successore di Mauro Balata che ha retto la Lega cadetta negli ultimi 7 anni dopo l'addio di Andrea Abodi, attuale Ministro dello Sport di cui Bedin era stato importante Direttore Generale nel settennato di dirigenza del manager capitolino. Balata si è ritirato dopo la seconda votazione nella quale i 5 voti iniziali sono scesi a quattro. Stesso risultato per Vittorio Veltroni che era stato il terzo candidato in lizza ma che non è riuscito ad attrarre nuovi consensi. Bedin si era dimesso nelle scorse settimane da Direttore Generale della Lega Serie C, ruolo al quale era stato chiamato da Matteo Marani, numero uno dei club di Lega Pro.
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS
