Juve, che succede con Vlahovic? Il mistero della risata dopo il gol del Milan

Le telecamere pizzicano Dusan dopo la rimonta del Milan e sembra che rida, i social si spaccano. Ma la realtà è ben diversa
Juve-Milan, autogol clamoroso di Gatti: la fotosequenza
Chiara Zucchelli
2 min

Non è stato il migliore della Juventus, anzi fino a che è stato in campo è stato probabilmente il peggiore. Ma quando Thiago Motta ha scelto di sostituirlo la Juve è crollata. Perché Dusan Vlahovic anche se negli ultimi tre mesi ha segnato "appena" sei gol è il centravanti che regala alla squadra corsa, sostanza e fisicità. Uscito lui c'è stata la rimonta del Milan e le telecamere, al momento del raddoppio rossonero che ha spedito la squadra di Conceicao in finale, lo hanno pizzicato mentre, con la mano davanti la bocca, sembrava stesse sorridendo. In realtà il fermo immagine catturato dalle tv e dai social non rende giustizia a Dusan che, anzi, era tra i più scossi al momento dell'eliminazione della Juventus.

Vlahovic ride, i social si spaccano

I social si sono spaccati, come sempre in questi casi. C'è chi è infuriato: "Il sorriso è evidente, anche se lui cerca di nasconderlo" e chi invece difende l'attaccante: "Un frame di due secondi, siete in malafede". La verità è che Vlahovic, come la Juve tutta, non sta passando un grande momento e l'occasione fallita ieri sera in apertura di ripresa, che avrebbe chiuso gioco, partita, incontro e semifinale, ne è la prova: sull'assist al bacio di Yildiz apre troppo il sinistro e spara a lato. A dicembre aveva segnato per tre volte di fila (Manchester City, Venezia e Cagliari) ma sembra ancora troppo isolato, stanco e "pesante". Non in senso fisico, ma emotivo, come se sentisse su di sé il peso non solo dell'attacco, ma della Juve tutta. Ecco perché, al netto delle diatribe social, non aveva, e non ha, nessuna voglia di ridere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA