Hernanes, maxi squalifica per aver "toccato" l'arbitro in Prima Categoria© LAPRESSE

Hernanes, maxi squalifica per aver "toccato" l'arbitro in Prima Categoria

"Il Profeta", adesso calciatore nel Sale tra i dilettanti, ha ricevuto un lunghissimo stop dopo una reazione verso il direttore di gara
2 min

Hernanes squalificato per otto giornate. Il centrocampista brasiliano ex Inter, Juve e Lazio, alla soglia dei quarant'anni è ancora protagonista in campo. "Il Profeta" , dopo l'addio al professionismo, si è stabilito in Piemonte, dove è diventato un imprenditore vinicolo, oltre che giocatore del Sale, formazione militante nel girone G di Prima Categoria. Proprio nell'ultima sfida è arrivata per lui una maxi-squalifica dopo un contatto con l'arbitro.

Squalifica di otto giornate per Hernanes: cosa ha fatto

"Condotta gravemente irriguardosa nei confronti dell'arbitro, concretizzatasi in un contatto fisico". Questo quanto riportato nel referto arbitrale che ha portato alla squalifica di otto giornate per Hernanes. I fatti risalgono a domenica 2 marzo, nel corso della gara vinta in casa dal Sale per 2-1 contro la Spinettese. Cosa è successo? Dopo la concessione di un rigore agli avversari, Hernanes ha iniziato a protestare, mettendosi le mani in faccia. Un gesto che ha portato l'arbitro a estrarre il giallo. Mentre era intento a farlo, il brasiliano ha colpito il cartellino, gettandolo a terra. Quindi l'arbitro ne ha estratto un secondo, espellendolo, ma "Il profeta" ha commesso lo stesso gesto. A questo punto, il giocatore è stato allontanato dal campo dai propri compagni.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio