Stop Bitonto, c'è ancora una regular season. Falconara e Francavilla a -5

Le campionesse d'Italia conoscono la prima sconfitta nello scontro al vertice del PalaBadiali: una super Stilcasa Costruzioni s'impone 4-2 nella quindicesima giornata di Serie A Femminile. Molfetta, vittoria e sorpasso al GTM Montesilvano.
Stop Bitonto, c'è ancora una regular season. Falconara e Francavilla a -5
2 min

Dopo 13 successi e un pari, il Bitonto si ferma a Falconara. Le campionesse d’Italia vengono battute per la prima volta in campionato dallo Stilcasa Costruzioni. Che sfodera una super prestazione riaprendo i giochi per il primato in regular season. Eppure al PalaBadiali le neroverdi sbloccano il risultato con Diana Santos, ma Ferrara e Isa Pereira capovolgono il risultato, Nicoletti ristabilisce la parità: Erika Ferrara si ripete, Sestari allo scadere firma il definitivo 4-2.

ALL’INSEGUIMENTO

Oltre le Citizens anche il TikiTaka Francavilla torna al successo accorciando il gap con la battistrada pugliese: la cooperativa del gol (7 marcatrici diverse) non fa rimpiangere la pesante assenza di Vanin nel 7-2 alla T&T Royal Lamezia. Scontro playoff al Molfetta: le pugliesi superano 6-4 il GTM Montesilvano e lo scavalcano in classifica. L'Audace Verona archivia lo stop di Lamezia imponendosi 4-0 sulla Kick Off (doppietta di De Cao, Puttow e De Angelis). Scontro salvezza all'Atletico Foligno: 3-1 al fanalino di coda Pelletterie.

AUDACE VERONA, BALZO IN AVANTI

Questi i risultati della quindicesima giornata di regular season: Lazio-Vip 2-1, Atletico Foligno-Pelletterie 1-3, Audace Verona-Kick Off 4-0, Femminile Molfetta-GTM Montesilvano 6-4, TikiTaka Francavilla-T&T Royal Lamezia 7-2, Stilcasa Costruzioni-Bitonto 4-2. Classifica: Bitonto 40, Stilcasa Costruzioni Falconara e TikiTaka Francavilla 35, Femminile Molfetta 32, GTM Montesilvano 31, Lazio 25, Vip 19, T&T Royal Lamezia 12, Audace Verona 11, Kick Off 10, Atletico Foligno 9, Pelletterie 4.


© RIPRODUZIONE RISERVATA