La Roma calcio a 8 prende Di Michele e sfida Totti

Dopo il pareggio rocambolesco con la Gamondi arrivano altri rinforzi dal mercato (fatta anche per Carluccio). E la prossima partita è speciale
La Roma calcio a 8 prende Di Michele e sfida Totti
4 min

La Roma Calcio a 8 non vince, ma ha una buona ragione per sorridere, al termine della seconda sfida di campionato con la forte Gamondi, contro cui arriva un rocambolesco pareggio per 3-3. Dal mercato arrivano rinforzi di lusso:  David Di Michele (‘76 ex attaccante fra le altre di Torino, Lecce e West Ham) e Alessio Carlucci (fuori quota classe 99 la sx dal FC SWIEQIU UTD -MALTA). Velocissimo, fortissimo, rapido nei movimenti e nei dribbling grande tecnica.

Molto positiva intanto è stata la prestazione sul campo dai giallorossi, pronti a sfidare la squadra di Totti nella prossima partita. “Complimenti anzitutto ai nostri avversari”, commenta uno sportivo Alessio Della Valle, bomber del team del presidente Maritato, “che sono stati bravi a metterci in difficoltà. Noi siamo una squadra nuova, ci stiamo conoscendo, ma nonostante questo credo che abbiamo fatto davvero una bella performance ieri. Dispiace per il pareggio, arrivato negli ultimi minuti, però siamo tranquilli perché sono solo le prime partite. Il mio goal? Ne sono felice, ho dato un assaggio delle mie qualità e spero sia il primo di una lunga serie.” 

A segno è andato a anche Alessandro Cesaretti: “Bella partita ieri, combattuta, dura. La Gamondi è una squadra amalgamata, i suoi giocatori si conoscono da tempo. Noi stiamo facendo gruppo proprio adesso, vogliamo fare bene, arrivare il più in alto possibile. Ho visto grandi miglioramenti rispetto all'esordio: pur andando in svantaggio due volte l'abbiamo sempre ripresa bene, sfiorando anche la vittoria. Un pareggio che credo sia giusto, che può andar bene a entrambe.” 

Un goal e un assist anche per Manuel Pagliuca. “Ieri abbiamo dimostrato di essere una grande squadra”, ci spiega la mezzapunta giallorossa. “La Gamondi gioca insieme da tanti anni noi siamo cambiati anche nel corso dell'ultima settimana. Piano piano ci stiamo conoscendo, siamo fiduciosi. Dove ci hanno messo in difficoltà gli avversari? A centrocampo abbiamo sofferto un po' a mio modo di vedere. Ma siamo riusciti a ripartire bene, grazie alla forza del nostro attacco, riuscendo a far male. Il mio goal? Avevo la palla a destra, l'ho spostata e ho visto uno spazio molto stretto. Ho provato a metterla sul palo lungo del portiere, visto che Opara mio conosce e sa come tiro.” 

Francesco Ferretti, protagonista di una grande prestazione: “Ringrazio il presidente Maritato per la possibilità concessami di far parte in questa rosa e per le gentili parole. La squadra è nuova, l'organico è importante, penso che potremo fare bene. Mi dispiace per la mia espulsione, sono contento però per il contributo che ho provato a dare.” 

Il vicepresidente Gabriele De Angelis ha assistito alla partita insieme al resto della dirigenza. “Ho visto una bellissima partita, dai ritmi altissimi e dal tasso tecnico notevole in campo. Abbiamo divertito, giocandocela a viso aperto, come si può desumere dal risultato. Ora ripartiamo contro la Totti, che viene da due buoni risultati. Noi, però, siamo consapevoli delle nostre potenzialità: ci toglieremo grandi soddisfazioni. 

Una nuova sinergia per la Roma Calcio a 8 con la nascita del gemellaggio con la squadra Argos, forze di polizia. Il Presidente del team, Gianluca Guerrisi: “C'è stato il primo approccio, è nato il gemellaggio tra Argos Soccer Team forze di polizia, squadra di calcio amatoriale composta da appartenenti delle forze dell'ordine, sia in servizio attivo che in pensione, che partecipa solo a iniziative dall'alto impatto sociale e la Roma calcio a 8. Insieme attiveremo un percorso fatto di iniziative importanti: attraverso il mezzo sport staremo vicino a chi ha bisogno di aiuto. Saremo uniti per il sociale e per le buone azioni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA