Russia, Arshavin rade a zero un giornalista

L'inviato aveva scommesso sul flop dell'attaccante con la maglia del Kairat
Russia, Arshavin rade a zero un giornalista
Cristiano Sala
TagsArsenalZenitKairat

ROMA - Andrey Arshavin, ve lo ricordate? L'attaccante russo che spopolò tra San Pietroburgo (2000/2009 con lo Zenit) e Londra (2009/2012 con l'Arsenal) a suon di gol (75), oggi è sulle home page dei siti mondiali per aver rasato a zero un giornalista. Nessuna vendetta, una semplice scommessa vinta. «Il Kairat ha preso una fregatura, Arshavin sarà un flop totale. Se riuscirà a segnare 7 gol in questa stagione, mi taglierò i capelli a zero». La profezia del giornalista Peter Volikova è stata frantumata dalle reti di Arshavin che, in 25 partite con la maglia del club kazako, è riuscito ad andare a segno per 8 volte. Il bomber 35enne ha quindi preso forbici e macchinetta per capelli, aspettando di fronte alla poltrona per barbiere il povero giornalista. Caro Peter, non svegliar bomber che dorme: il rischio è di trovarsi... senza capelli.

 

??????? ??????? ??????? #?????? #??????? #?????? #??????

Una foto pubblicata da ???? ???????? (@editor_yuliya) in data:

LA STORIA - Arshavin è stato uno dei grandi casi della Premier League. Talento unico, fiuto del gol, capacità di fomentare le masse ma anche un mistero profondo. Per i suoi vuoti prolungati, legati soprattutto a motivi caratteriali. Soprattutto dopo l'eliminazione della Russia dall'Europeo del 2012, quando non accettò alcune critiche per le sue prestazioni con commenti negativi nei confronti della tifoseria: «Di cosa dovremmo scusarci? Se non abbiamo mantenuto le attese -disse- questo è un problema vostro». Uno strappo ancora oggi non ricucito: «Prima di quell'episodio, Arshavin era un vero e proprio idolo in Russia. Forse il migliore giocatore della nostra storia -racconta il corrispondete russo Artur Petrosyan- ma dopo quelle frasi qualcosa cambiò. Non è mai stata una persona facile ma al suo carattere controverso veniva contrapposto il calcio che mostrava in campo»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti