Francia, clamoroso in Coppa di Lega: il figlio di Thuram fa fuori il Psg!

Il Guingamp, ultimo in Ligue 1, vola in semifinale rispondendo al vantaggio di Neymar con i rigori di N'Gbakoto (81') e del figlio di Lilian (93'). Avanti anche Monaco e Bordeaux: la squadra di Henry passa il turno grazie al penalty decisivo del suo portiere
Francia, clamoroso in Coppa di Lega: il figlio di Thuram fa fuori il Psg!© EPA
2 min

Clamoroso al Parco dei Principi. Il Psg è stato eliminato ai quarti di finale della Coppa di Lega dal Guingamp: 1-2 il risultato finale con la rimonta firmata dai rigori di N’Gbakoto all’81’ e Marcus Thuram al 93’ che hanno replicato al vantaggio di Neymar. Il figlio d’arte (nato a Parma quando papà Lilian vestiva la maglia gialloblù) ha prima sprecato il possibile vantaggio al 61’ (sempre dal dischetto) e ha infine regalato la gioia al tecnico Gourvennec. Recupero ad alta tensione con l’arbitro che ha sventolato tre cartellini gialli a Verratti, Cavani e Neymer.

Il Monaco di Henry fa compagnia al Guingamp in semifinale di Coppa di Lega dopo aver battuto il Rennes ai calci di rigore. La vittoria è arrivata in modo incredibile (dopo l’1-1 dei tempi regolamentari) soltanto all’undicesimo penalty calciato dal portiere del club monegasco, il giovane Loic Badiashile. Bourigeaud aveva sbloccato il match in favore del Rennes intorno alla mezz'ora, poi c'è stato bisogno del destro di Rony Lopes per tenere Henry ancora a galla. Dal dischetto ben quattro gli errori per gli ospiti: Ben Arfa, Zeffane, Da Silva e il portiere Koubek. Il collega del club monegasco, il giovane Badiashile, non si è invece fatto intimorire dall'insolito compito bucando la rete che ha decretato il passaggio del turno del Monaco dopo aver salvato per tre volte il risultato. Ha fatto festa anche il Bordeaux: battuto di misura il Le Havre grazie al gol di Kalu.


© RIPRODUZIONE RISERVATA