Yaya Touré si ritira: vuole fare l'allenatore

L'ivoriano ha deciso di smettere di giocare, lo annuncia il procuratore: «E' stato uno dei migliori giocatori africani e ha avuto una delle carriere più brillanti nella storia del calcio africano»
Yaya Touré si ritira: vuole fare l'allenatore© Getty Images
2 min

ROMA - Yaya Touré non tornerà in campo come calciatore. Dimitri Seluk, agente del 35enne centrocampista ivoriano, ha confermato che il suo assistito considera chiusa la carriera da calciatore e che è intenzionato a intraprendere quella da allenatore. Dopo aver rescisso a dicembre il contratto che lo legava all'Olympiacos, il nome dell'ex leader del Manchester City è stato accostato a diversi club, ma adesso, in un'intervista rilasciata al sito russo Sport 24 e ripresa dalla stampa britannica, il procuratore del giocatore ha dichiarato: "Yaya ha deciso di porre fine alla sua carriera da campione, e' stato uno dei migliori giocatori africani e ha avuto una delle carriere piu' brillanti nella storia del calcio africano".

Tabloid scatenati: "Poker storico, la Premier domina in Europa"

YAYA TOURE' SI RITIRA - Il procuratore del centrocampista ha aggiunto: "Ne abbiamo parlato a lungo, ovviamente ogni calciatore vorrebbe giocare il piu' a lungo possibile e lui potrebbe farlo a buoni livelli ancora per 5 anni, ma siamo giunti alla conclusione che lui, che ha giocato con Barcellona e Manchester City, non deve giocare in club di livello inferiore. Nel calcio e' importante andare avanti a testa alta, ha iniziato da 0 da calciatore ora lo fara' come allenatore e sono sicuro che ci riuscira' perche' ha imparato tanto dai molti bravi allenatori che ha avuto".

Rivoluzione Manchester City: striscioni 'digitalizzati' allo stadio

(In collaborazione con Italpress)

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA