Messi si riprende il Barcellona con una doppietta show al Girona

Il fuoriclasse argentino propizia il primo gol di Coutinho, poi sfodera due colpi da cineteca e stringe la mano a Koeman. Assenti Suarez e Vidal
Messi si riprende il Barcellona con una doppietta show al Girona© EPA

Il Barcellona di Koeman è già il Barcellona di Messi. Il fuoriclasse argentino mette alle spalle le clamorose vicende che lo hanno coinvolto in prima persona durante quest’estate e si riaffaccia nel mondo blaugrana con una doppietta (e un assist straordinario che poi ha portato alla firma di Coutinho) nel test contro il Girona, vinto dai catalani per 3-1. Un sontuoso destro da fuori area gli è valso il primo gol, un sinistro - sempre da fuori area ma deviato da un difensore avversario - gli è valso il secondo. Nel 4-2-3-1 di Koeman, Messi ha iniziato alle spalle di Griezmann: accanto a lui, Coutinho e Trincao. L’argentino e il francese hanno spesso invertito le proprie posizioni in campo, lasciando il povero Girona senza alcun punto di riferimento. La gara di Messi è durata 61' e si è conclusa con una bella stretta di mano con Koeman. Come da copione, l’amichevole non ha visto la presenza di Suarez e Vidal. Il bomber è sempre seguito dalla Juve, anche se nelle ultime ore non è stata esclusa una clamorosa permanenza in Catalogna, il cileno è a un passo dall’Inter di Conte.

Messi in rosa, Suarez e Vidal a casa: Barcellona show
Guarda la gallery
Messi in rosa, Suarez e Vidal a casa: Barcellona show

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti