"Inter Miami, Higuain non è contento: rapporto difficile con Neville"

L'esplosione in attacco dell'ecuadoregno Campana potrebbe spingere verso la panchina l'argentino: secondo quanto riportato dal 'Sun' l'ex Juve non avrebbe legato con il tecnico inglese
"Inter Miami, Higuain non è contento: rapporto difficile con Neville"© Juventus FC via Getty Images
3 min
TagsNevilleMLS

L’inizio di stagione dell’Inter Miami è stato tutto tranne che esaltante. La formazione allenata da Phil Neville ha impiegato sei partite per conquistare la prima vittoria in Mls, arrivata sabato 9 aprile contro i New England Revolution.

Higuain non c'è, l'Inter Miami scopre Campana

La gara è finita 3-2 ed ha visto come grande protagonista il centravanti ecuadoregno Leonardo Campana, classe 2000, già nel giro della propria nazionale che si è qualificata per Qatar 2022 e autore nell’occasione di una tripletta che ha esaltato i tifosi dello, ma che sembra aver dato indicazioni ben precise allo stesso Neville. Contro i Revolution Campana ha infatti giostrato da centravanti titolare, complice l’assenza per infortunio di Gonzalo Higuain.

Napoli, i migliori marcatori stagionali dal 2011
Guarda la gallery
Napoli, i migliori marcatori stagionali dal 2011

Phil Neville punge Gonzalo Higuain

Stando al senso di quanto dichiarato da Neville, per il Pipita, titolare nelle prime cinque giornate, con due gol segnati contro Cincinnati e Houston, che non sono tuttavia bastati ad evitare le sconfitte della squadra, non sarà semplice riconquistare il posto da titolare. L’ex difensore del Manchester United ha infatti elogiato l’attitudine di Campana, oltre che il suo senso del gol: "Senza Gonzalo Leonardo ha giocato molto più libero perché era l’unico riferimento offensivo. È stato molto bello vedere undici giocatori e i tre subentranti remare dalla stessa parte”. Campana aveva finora segnato un solo gol non riuscendo a convincere tifosi, addetti ai lavori e allenatore in coppia con l'ex centravanti della Juve.

Dall'Inghilterra: "Higuain è scontento a Miami"

Frasi piuttosto sibilline che si uniscono al volto non esattamente festoso e disteso di Higuain ripreso dalle telecamere dopo il secondo gol di Campana ai New England Revolution. Insomma, per l’argentino potrebbero essere in arrivo mesi duri in quella che, contratto alla mano, dovrebbe essere la sua ultima stagione a Miami. Come riportato dal 'Sun', peraltro, Higuain sarebbe particolarmente scontento della propria vita in Florida e anche del rapporto con Neville.

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti