Dall'Inghilterra: "Oscar potrebbe permettersi lo stadio della Juventus"

Il brasiliano, dopo cinque stagioni e mezzo in Cina, ha guadagnato così tanto che il Daily Star stima si potrebbe comprare l'Allianz Stadium
Dall'Inghilterra: "Oscar potrebbe permettersi lo stadio della Juventus"
3 min
TagsOscarJuventus

Il brasiliano Oscar, riporta il Daily Star, è pronto a lasciare lo Shanghai SIPG, in Cina, dopo cinque stagioni e mezzo per trasferirsi in Brasile, al Flamengo.

Secondo il tabloid britannico, l'ex Chelsea ha guadagnato tanto nel suo periodo in Estremo Oriente da potersi permettere di comprare niente di meno che l'Allianz Stadium, lo stadio di proprietà della Juventus, gioiello tecnologico italiano.

Del Piero all'Allianz Stadium per Juve-Bologna
Guarda il video
Del Piero all'Allianz Stadium per Juve-Bologna

Oscar, uno stipendio da 400.000 sterline a settimana

Oscar ha lasciato Stamford Bridge nel 2017, dopo che con l'arrivo di Antonio Conte il suo minutaggio in Premier League era via via diminuito.

Allo Shanghai SIPG, il brasiliano era riuscito a strappare un accordo da 400.000 sterline a settimana. Il Daily Mail ha stimato che Oscar, tra stipendio e sponsorizzazioni, abbia guadagnato ben oltre i 100 milioni di euro, cifra che sarebbe sufficiente a potersi permettere l'Allianz Stadium, lo stadio di proprietà della Juventus.

Oscar, l'ascesa e le critiche

Oscar era arrivato al Chelsea nel 2012 dal San Paolo, quando già vestiva la maglia della nazionale brasiliana. In quei primi anni la sua carriera era in ascesa, in particolare dopo uno strepitoso gol contro la Juventus in Champions. Controllo di tacco, tunnel e tiro a giro che ha incantato l'Europa.

Con Conte, come detto, il suo spazio si era via via ridotto fino a fargli decidere di lasciare l'Europa e inseguire i milioni cinesi. Da allora però è stato sommerso di critiche da parte dei tifosi europei, e inoltre non ha mai più vestito la maglia della Selecao.

Juve, allenamento a Los Angeles: ci sono anche Del Piero e Chiellini
Guarda la gallery
Juve, allenamento a Los Angeles: ci sono anche Del Piero e Chiellini

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti