Icardi al Galatasaray: prestito secco senza diritto di riscatto

Accordo trovato: il club turco pagherà all'attaccante argentino il 40% del salario, il resto dell'ingaggio sarà a carico del Paris Saint Germain
Icardi al Galatasaray: prestito secco senza diritto di riscatto© EPA
1 min

ISTANBUL (Turchia) - L’ex centravanti dell’Inter Mauro Icardi è in procinto di diventare un nuovo giocatore del Galatasaray. Il club turco ha trovato l’accordo con il Paris Saint Germain per il passaggio dell’argentino in prestito secco. L’attaccante non è mai rientrato nei programmi del tecnico Galtier: per questo - si attende solo il comunicato ufficiale - si trasferirà a Istanbul fino al termine della stagione.

Il nodo ingaggio

Le due società hanno lavorato molto per trovare l’intesa, ma dopo giorni di negoziazioni, è stato raggiunto l’accordo. Il calciatore guadagna attualmente 8 milioni di euro: il Galatasaray pagherà il 40% dell’ingaggio dell’ex interista, il restante 60% verrà riconosciuto al giocatore dal club parigino. Già questa sera Mauro Icardi sarà nella capitale turca. Domani sono previste le visite mediche, e la successiva firma sul contratto. Icardi troverà nello spogliatoio giallorosso diversi calciatori che hanno avuto modo di giocare nel campionato italiano come l’ex portiere laziale Muslera, l’ex romanista Sergio Oliveira, l’ex napoletano Dries Mertens e l’ex fiorentino Lucas Torreira.


© RIPRODUZIONE RISERVATA