Tv danese: Brian Laudrup licenziato per un filmato su Dubai

Tv2 possiede i diritti della Danimarca e questa settimana ha dato il benservito all'ex calciatore, che ha giocato anche per il Milan
Tv danese: Brian Laudrup licenziato per un filmato su Dubai
2 min

Star e commentatore per Tv2, Brian Laudrup questa settimana è stato licenziato dalla televisione danese che detiene i diritti delle partite della Danimarca. Il motivo? Le riprese di un filmato pubblicitario per 'Visit Dubai', l'ufficio turistico dell'emirato, senza aver preventivamente avvisato la rete. In un momento storico in cui i diritti umani e le questioni ambientali, sia in Qatar sia in altri Paesi della regione, sono al centro del dibattito nel Paese nordico.

Laudrup: è stato campione d'Europa nel 1992

Brian Laudrup, fratello minore di Michael – ex calciatore della Juve – è stato campione d'Europa con la Danimarca nel 1992; ha fatto parte della nazionale dal 1987 al 1998, giocando in tutto 82 partite. A livello di club ha vestito le maglie di Brondby, Bayer Uerdingen, Bayern Monaco, Milan (solo una stagione, dal 1993 al 1994, con 9 presenze e un gol), Rangers, Chelsea, Fc Copenaghen e Ajax.

A riportare la notizia del licenziamento da parte di Brian Laudrup è Mundo Deportivo. Pelè ha inserito il centrocampista/attaccante danese nella Fifa 100, la classifica che include i migliori 125 calciatori di ogni epoca ancora viventi. Nel marzo 2019 era stato scelto come ambasciatore per il campionato d'Europa 2020.


© RIPRODUZIONE RISERVATA