Italiani in Mls: gode solo Chiellini. Già in vacanza Insigne, Bernardeschi e Criscito

Undici presenze, primo posto in Western Conference e playoff da favorito col Los Angeles Fc per l'ex capitano della Juve. Toronto chiude mestamente con un penultimo in Eastern
Italiani in Mls: gode solo Chiellini. Già in vacanza Insigne, Bernardeschi e Criscito© EPA
3 min
TagschielliniInsigne

La Major League Soccer ha completato la fase a gironi 2022. Che esperienza è stata per gli italiani che hanno voluto cercare oltreoceano chi una seconda giovinezza, chi un buen retiro dove portare a termine la propria carriera?

Mls, il Toronto chiude penultimo: niente playoff per Insigne, Bernardeschi e Criscito

Ebbene, parlando puramente degli obiettivi del club di cui si è sposato la causa, è stata fallimentare per l'ex Napoli Lorenzo Insigne, l'ex Juve Federico Bernardeschi e l'ex Genoa Domenico Criscito col Toronto, che ha chiuso addirittura al penultimo posto la Eastern Conference, lontanissimo dalla zona playoff. Addirittura, la formazione canadese ha perso le ultime cinque partite in calendario, subendo quattro reti a match in quattro circostanze. Il terzetto italiano, va detto, era già chiamato a una rimonta in classifica al momento del loro arrivo, con la zona spareggi distante 6 punti. Il Toronto ha chiuso a quota 34 e a -14 dal settimo posto (l'ultimo buono per i play off) e davanti solamente al derelitto DC United. Restano, tuttavia, le ottime prove personali con Bernardeschi autore di 8 gol in 13 presenze e di Insigne, con 6 centri in 11 apparizioni. Una rete (su 15 presenze) anche per Criscito, realizzata nel 2-2 contro New England Revolution lo scorso 18 agosto. Tutti e tre ci riproveranno l'anno prossimo, con tutta la stagione a disposizione: se Criscito è legato al Toronto fino al 31 dicembre 2023, Insigne e Bernardeschi fino al 2026. Ora, per loro, una lunga vacanza prima della ripresa delle ostilità, a cavallo tra febbraio e marzo.

Criscito fa lo scherzo, Insigne riprende
Guarda il video
Criscito fa lo scherzo, Insigne riprende

Mls, l'ex Juve Chiellini troverà Higuain agli spareggi?

Undici partite (di cui 9 da titolare) per Giorgio Chiellini, che invece si appresta a disputarli, i playoff per il titolo. E da una posizione vantaggiosa, quel primo posto in classifica in cui aveva già trovato la squadra al momento del suo approdo in California, a metà estate. Possibili che incroci il cammino dell'ex compagno di squadra alla Juve Gonzalo Higuain, sesto con l'Inter Miami e che ha annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato al termine della stagione.

Chiellini a colazione con la Juve nella 'sua' Los Angeles
Guarda la gallery
Chiellini a colazione con la Juve nella 'sua' Los Angeles


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti