Grimaldo al Bayer diventa un caso: ecco cosa è successo

L'esterno sinistro spagnolo sarà un nuovo giocatore del club tedesco dalla prossima stagione. Ma il Benfica si è irritato per un preciso motivo...
Grimaldo al Bayer diventa un caso: ecco cosa è successo© EPA
2 min

LISBONA (PORTOGALLO) - Il Bayer Leverkusen, in attesa del match di ritorno delle semifinali di Europa League contro la Roma, si è regalato un colpo di mercato: Alejando Grimaldo. L'esterno sinistro spagnolo, in scadenza con il Benfica a giugno, da ieri è ufficialmente un nuovo giocatore del club tedesco a partire dalla prossima stagione. Un vero e proprio affare (a parametro zero) quello dei rivali in Europa League della Roma, che su Grimaldo aveva anche messo gli occhi. Ma i tempi dell'annuncio non sono andati giù al Benfica. 

Grimaldo al Bayer Leverkusen, il Benfica si sente tradito: ecco perché 

Come riporta il sito del quotidiano "A Bola", Benfica e Grimaldo si erano precedentemente accordati per annunciare la separazione a fine campionato, con le "Aguias" ancora in lotta per il titolo avendo un vantaggio di quattro punti sul Porto a due giornate dalla fine. L'ufficialità da parte del Bayer Leverkusen è invece arrivata ieri, con tanto di foto e dichiarazioni di Grimaldo. Il Benfica è rimasto scottato per i tempi dell'annuncio, dal momento che la squadra del presidente Rui Costa sarà attesa domenica dal decisivo ed importante derby portoghese contro lo Sporting Lisbona all'Alvalade. Nonostante tutto, Roger Schmidt, allenatore del Benfica, è intenzionato a schierare regolarmente Grimaldo dal 1' nel match contro i biancoverdi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti