L'assurdo patrimonio del giocatore dell'Inter Miami: è più ricco di Messi

A sorpresa la Pulce non è il Paperon de Paperoni della squadra della Florida: c'è un compagno di squadra che può vantare una ricchezza di gran lunga superiore
2 min

ROMA - Leo Messi sta già facendo la storia dell'Inter Miami, dimostrando di essere un autentico "alieno" del calcio, con 11 gol in 10 partite. Ma se focalizziamo l'attenzione sul lato economico, a sorpresa c'è qualcuno in quella squadra che supera il fuoriclasse argentino in termini di patrimonio. Questo "paperone" è Leonardo Campana, giovane calciatore ecuadoriano classe 2000, che veste la stessa maglia della Pulce e rappresenta la sua nazionale. La sua carriera non ha ancora brillato nei grandi club europei, ma quando si parla di ricchezza, è in cima alla lista. Campana proviene infatti da una famiglia incredibilmente ricca, con un patrimonio di famiglia che supera il miliardo di euro.

Messi non è il più ricco dell'Inter Miami

La fonte principale di questa ricchezza è sua nonna, Isabel Noboa, una delle imprenditrici di successo dell'Ecuador. Suo nonno, Isidro Campana, ha contribuito a costruire l'iconico stadio Guayaquil, dove Messi stesso ha giocato alcune partite memorabili. È stato proprio in questo stadio che Campana ha segnato il suo primo gol da professionista. La sua famiglia è una delle più facoltose del continente, con una storia di successo nel settore delle imprese private. Il padre di Leonardo, Pablo Campana, è stato ministro del commercio estero e degli investimenti in Ecuador, generando enormi entrate dopo il suo ritiro dal tennis professionistico. Lo zio di Leonardo, Alvaro Campana, è un magnate conosciuto in tutta l'America del Sud, mentre un altro zio, Daniel Noboa, potrebbe diventare presidente dell'Ecuador. In termini di patrimonio personale, Leonardo Campana supera sia Cristiano Ronaldo che Messi. Il patrimonio di Messi è stimato intorno ai 500 milioni di euro, mentre quello di Campana supera il miliardo. Nonostante la sua ricchezza, dal punto di vista calcistico Campana è umile e considera Messi (con il quale ha già vinto la Leagues Cup) il suo punto di riferimento in campo. E ci mancherebbe altro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA