Turchia, il campionato riparte dopo l'aggressione a Meler: c'è la data

La massima serie turca tornerà sul rettangolo verde dopo una breve interruzione
Turchia, il campionato riparte dopo l'aggressione a Meler: c'è la data© Anadolu via Getty Images
1 min

"Tutti i campionati riprenderanno martedì 19 dicembre", ha dichiarato Mehmet Büyükeksi, presidente della Federcalcio turca, che nella notte di lunedì aveva annunciato che tutte le partite di campionato (Super Lig) erano state rinviate e che non era stata fissata una data per la loro ripresa.

Meler dimesso dall'ospedale

Proprio oggi intanto, l'arbitro Halil Umut Meler è stato dimesso dall'ospedale dove era stato ricoverato e dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico che lo costringerà a un periodo di riposo.

Le scuse di Koca: "Sono addolorato"

Sempre nella giornata odierna, tramite una nota, sono arrivate le scuse e le dimissioni del presidente dell'Ankaragucu Faruk Koca: “Rivolgo le mie scuse alla comunità arbitrale turca, al pubblico e alla nostra nazione. A prescindere dal torto che abbiamo subito, nulla può legittimare o spiegare la mia violenza. Fin da quando sono diventato presidente ho sempre intrapreso iniziative costruttive e provo un grande imbarazzo per aver creato un ambiente esattamente opposto. Sono addolorato che il nostro club e il nostro Paese siano ricordati per un evento del genere”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA