Scandalo in Colombia: arbitro e Var nella bufera dopo un gol, cos'è successo

Fa discutere un episodio nel corso della gara tra Deportivo Pereira e Junior Barranquilla: protagonista l'ex centravanti del Milan, Carlos Bacca
Scandalo in Colombia: arbitro e Var nella bufera dopo un gol, cos'è successo
1 min

Polemiche in Colombia per la convalida di un gol che, regolamento alla mano, era da annullare. Accade tutto nel finale del match d'alta classifica tra Deportivo Pereira e Junior Barranquilla. Protagonista dell'episodio chiave è l'ex centravanti del Milan Carlos Bacca, palesemente in fuorigioco, ma l'arbitro convalida il gol nonostante l'on-field review e dunque il supporto del Var e della tecnologia per rivedere più volte l'azione.

Qual è il gol di cui tutti parlano in Colombia?

La rete del definitivo 3-3 siglato dagli ospiti arriva con un cross dalla sinistra, respinta del portiere e ribattuta in rete di Rodriguez che tutto solo segna la rete del pareggio. Il gol è da annullare perché sul traversone da sinistra c'è Bacca in fuorigioco. La sua posizione è oltre i difensori e la sua presenza disturba il portiere che, infatti, vede la palla all'ultimo e la respinge sui piedi di Rodriguez che fa 3-3. Si tratta di chiaro fuorigioco attivo anche se Bacca non tocca la palla. L'arbitro Rojas viene richiamato dal Var, va a rivedere l'azione, eppure convalida lo stesso il gol tra lo stupore collettivo dei calciatori del Deportivo Pereira.


© RIPRODUZIONE RISERVATA