Coppa de Re, Athletic Bilbao in finale: i fratelli Williams travolgono Simeone

La squadra di Valverde, trascinata da Inaki e Nico, surclassa 3-0 l'Atletico Madrid a San Mamés e vola all'ultimo atto della competizione. In gol anche Guruzeta
Coppa de Re, Athletic Bilbao in finale: i fratelli Williams travolgono Simeone© EPA
2 min

BILBAO (SPAGNA) - Show dell'Athletic Bilbao nella semifinale di ritorno di Coppa del Re. Dopo il successo per 1-0 al Civitas Metropolitano, la squadra di Valverde travolge con un netto 3-0 l'Atletico Madrid staccando il pass per la finalissima. La squadra di Simeone era chiamata a una vera e propria impresa nella bolgia del San Mamés che ha letteralmente trascinato i padroni di casa: in gol i fratelli Williams, Inaki al 13' e Nico al 42', che hanno messo in ghiaccio la qualificazione già nei primi 45'. Nella ripresa c'è spazio anche per il sigillo di Guruzeta al 61' che fa impazzire i tifosi dei 'Leones'. Notte fonda invece per i Colchoneros che, contro l'Inter nel ritorno degli ottavi di Champions League, saranno chiamati a un'altra impresa per evitare una stagione da 'zeru tituli'.

Coppa del Re, che attesa per la finale

L'ultimo atto del torneo vedrà quindi di fronte l'Athletic Bilbao e il Maiorca che ieri (28 febbraio), ha eliminato la Real Sociedad ai calci di rigore: la sfida che metterà in palio il prestigioso trofeo andrà in scena il prossimo 6 aprile nella suggestiva cornice dell'Estadio de 'La Cartuja' di Siviglia.

Athletic Bilbao-Atletico Madrid 3-0: cronaca, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA