Bundesliga, Nastasic risponde a Kubo: 1-1 tra Norimberga e Schalke

L'anticipo del campionato tedesco termina in pareggio, i due gol arrivano negli ultimi minuti dell'incontro. Nel primo tempo, invece, il rigore fallito da Behrens
Bundesliga, Nastasic risponde a Kubo: 1-1 tra Norimberga e Schalke© EPA
2 min

NORIMBERGA - La giornata numero 29 di Bundesliga si apre con l'1-1 tra Norimberga e Schalke in casa della formazione guidata da Schommers, che trova il terzo risultato utile di fila dopo il successo con l'Augsburg e il pareggio a Stoccarda. Lo Schalke, reduce da 4 sconfitte nelle precedenti 5 partite di campionato, rimedia il sesto pareggio in 29 turni e occupa la quattordicesima posizione nella classifica di Bundesliga con 27 punti. Il Norimberga, invece, è penultimo a quota 18 con il peggior attacco della massima serie tedesca con appena 24 reti all'attivo. 

Norimberga-Schalke: curiosità e statistiche

LA PARTITA - Primo tempo caratterizzato dal calcio di rigore assegnato, nei minuti di recupero, a favore dei padroni di casa dall'arbitro Kampka per il fallo del portiere Alexander Nubel. Behrens si presenta dal dischetto, batte il rigore e piazza il pallone sulla sinistra ma l'estremo difensore degli ospiti si riscatta e respinge il tiro dagli undici metri con un ottimo intervento. Nel secondo tempo, è ancora il Norimberga ad andare vicino al vantaggio. Da segnalare soprattutto il palo colpito da Sebastian Kerk. Nel finale, il botta e risposta: la formazione di casa sblocca l'incontro con il contropiede finalizzato dal colpo di testa vincente di Kubo su assist di Pereira al minuto 83 e lo Schalke pareggia dopo appena due minuti con Nastasic, che appoggia in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

Bundesliga: risultati, calendario e classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA