Bayern Monaco da paura: 8-0 allo Schalke 04! Tripletta di Gnabry

Dal triplete agli otto gol rifilati alla squadra di Wagner, i campioni in carica d'Europa riaprono la Bundesliga con una prestazione super: protagonisti l'ex Arsenal e Sané
Bayern Monaco da paura: 8-0 allo Schalke 04! Tripletta di Gnabry© EPA
TagsBundesligaBayern MonacoSchalke

MONACO (GERMANIA) - I campioni di tutto, della Germania e d'Europa, non si smentiscono e riaprono la Bundesliga con un'altra vittoria. Il Bayern Monaco passa dal triplete della scorsa stagione con campionato, coppa nazionale e Champions League in bacheca all'8-0 allo Schalke 04 alla prima giornata. La squadra di Flick chiude in mezzora la sfida, poi nel secondo tempo dilaga senza pietà. Super protagonisti Gnabry con una doppietta e il neo acquisto Sané con due assist e un gol.

Il tabellino di Bayern Monaco-Schalke 04

Il calendario della Bundesliga

Bayern, subito Sané titolare

Stagione nuova, ma formazione vecchia. Il Bayern Monaco è identico negli undici rispetto a quello dell'anno scorso, l'unica eccezione, la novità, è Sané acquistato dal Manchester City e lanciato dal 1' da Flick alto a destra nel 4-2-3-1 con la 10 che era di Robben. Dall'altra parte c'è Gnabry con la 7 di Ribery, in mezzo Müller dietro al bomber Lewandowski.

Bayern Monaco-Schalke 04 8-0

Al 4' arriva il primo gol della nuova Bundesliga, lo firma Gnabry che scappa in profondità, controlla di destro, compie una giravolta e di sinistro fa 1-0 sul palo lungo. I campioni in carica macinano gioco, lo Schalke non risponde e anzi incassa ancora al 19' il raddoppio di Goretzka, bravo a battere Fährmann di piatto dal limite dell'area. Il tris prima della fine del primo tempo lo sigla Lewandowski su rigore al 31', spiazzando il portiere. La ripresa continua a non avere storia: in dodici minuti Gnabry si regala la tripletta grazie a due assist di Sané, subito protagonista alla prima con il Bayern. Il 6-0 e il 7-0 sono ad opera di Müller e Sané, che mette la ciliegina sulla sua prestazione, l'8-0 è del 17enne Jamal Musiala, al primo centro assoluto in Bundes.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti